Weekend di bollicine al Festival del Franciacorta 2015

festival-franciacorta-2015
10 Settembre, 2015

Weekend di bollicine al Festival del Franciacorta 2015

Degustazioni di vino con abbinamenti a specialità del territorio, visite guidate in cantina e aperitivi: torna l'edizione 2015 del Festival del Franciacorta.

Pochi territori sono stati in grado di raccontarsi e promuovere la rete di produttori - vinicoli e non sono - che li attraversa come ha fatto la Franciacorta. Il 19 e 20 settembre questo angolo di Lombardia, un incanto di colline e vigneti, ospiterà il Festival del Franciacorta, un weekend che è ormai diventato una tradizione per celebrare la prima DOCG italiana di un metodo classico.

La mattina e il pomeriggio cantine aprono le porte e propongono visite guidate e degustazioni (con prezzi adatti a ogni tasca). Ovviamente per raggiungerle vi consigliamo di seguire la Strada del Franciacorta facendo almeno una tappa, che sia culturale in un castello o monastero o naturalistica per un'escursione o un giro in bicicletta. Chi preferisse - o fosse sfornito di mezzi di trasporto - può approfittare del giro guidato in autobus.

Ovviamente non manca una nutrita - e proprio il caso di dirlo - parte gastronomica: abbinamenti con prodotti tipici come il pesce del lago di Iseo, aperitivi con musica e specialità del territorio, e perfino cene con chef stellati come Enrico Bartolini.

Cosa Festival Franciacorta

Quando 19-20 settembre

Dove Franciacorta

Web www.festivalfranciacorta.it

Cosa

Weekend di bollicine al Festival del Franciacorta 2015

quando
10 Settembre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers