Care's Challenge 2021

Care's Challenge 2021
24 Settembre-02 Ottobre, 2021

Care's Challenge 2021

Torna l'evento dedicato alla sostenibilità in cucina. In programma due weekend di eventi, il 24 e 25 settembre e l'1 e 2 ottobre

Al via la settima edizione di Care's Challenge, l'evento dedicato alla sostenibilità, ideato dallo chef tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e da Paolo Ferretti. La kermesse è in programma nei weekend del 24-25 settembre e dell'1-2 ottobre 2021, a Plan de Corones. Il focus dell'edizione 2021 sarà sugli sviluppi della ristorazione sostenibile, un tema scelto per riflettere sulle conseguenze globali della pandemia sul settore gastronomico.

Care's Challenge 2021, il programma

Com’è cambiata la ristorazione sostenibile? Quali sono i mutamenti a cui abbiamo assistito? Quali le strategie utilizzate? Queste alcune delle domande a cui cercheranno di dare una risposta più di 25 chef provenienti da 12 Paesi, riuniti intorno a una sorta di “tavola rotonda”, con l’obiettivo di ridefinire le sorti del mondo della ristorazione, tra idee, proposte e progetti.

Molti di loro, come lo stesso Niederkofler, sono stati insigniti della Stella Verde, il riconoscimento della Guida Michelin, istituito nel 2020, che premia i talenti della scena gastronomica che hanno a cuore il pianeta tra i fornelli. Un traguardo che verrà festeggiato durante la Green Star’s Dinner.

Una vera rinascita tra i luoghi di Care's a Plan de Corones, tra cui AlpiNN – Food Space & Restaurant, la  dimora della filosofia etica di Niederkofler con il Cook the Mountain, nonché quartier generale dell’evento per il terzo anno consecutivo.

Protagonisti saranno anche giovani talenti della scena gastronomica sostenibile, che venerdì 1 ottobre - durante la Young Chefs Dinner - cucineranno per tutti i partecipanti all’evento. La stessa sera si svolgerà la consegna del CARE’s Social Responsibility Award di Marchesi 1824 e del CARE’s Young ethical Chef Award 2021 by Monograno Felicetti, in collaborazione con Acadèmia, destinato a uno chef under 30 che si distingue per l'approccio sostenibile in cucina.

Tante le attività in calendario, tra cucina, moda, arte, storia e tecnologia, che dialogheranno in una prospettiva ecosostenibile. Non mancheranno i CARE’s Talk, durante i quali i relatori racconteranno il proprio progetto etico, cercando di ridefinire il futuro della società.

Cosa

Care's Challenge 2021

quando
24 Settembre-02 Ottobre, 2021

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers