Eat/Drink, Think Green: le cene del Collettivo Gastronomico Testaccio

Cene Collettivo Gastronomico Testaccio a Roma

Foto Instagram | c.g.Testaccio hub

23 Novembre, 2021-25 Gennaio, 2022

Eat/Drink, Think Green: le cene del Collettivo Gastronomico Testaccio

Nella Capitale, un ciclo di degustazioni all'insegna della sostenibilità, con ristoranti ospiti da tutta Italia

Come trattare al meglio i prodotti e le materie prime, per plasmare un ristorante che sia sostenibile, a impatto ambientale ridotto e con una corretta gestione dei costi? Risponde a queste domande il ciclo di cene degustazione organizzate a Roma dal Collettivo Gastronomico Testaccio. 

Ecco allora Eat/Drink: Think Green, una serie di appuntamenti che vedono ospiti realtà provenienti da tutta Italia, che condividono gli stessi valori. L’idea alla base? Creare una vera e propria rete territoriale costituita da ristoranti che credono negli stessi valori, che adottano pratiche sostenibili, a partire dallo spreco zero, e che si interrogano sul significato di chilometro zero.

Le cene, aperte al pubblico, hanno un costo di 50 euro per un percorso gastronomico da 5 portate (i  menu saranno diffusi sui canali social del Collettivo Gastronomico TestaccioInstagramFacebookEvento; prenotazioni al numero 389 248 8413 o a [email protected]). 

Si comincia il 23 novembre con L'Asinello Ristorante, una stella Michelin in arrivo dal cuore del Chianti, che proporrà una degustazione che racconterà la stagione vegetale; si proseguirà il 14 dicembre con il Ristorante UNE di Foligno, con un percorso che narrerà l'inverno sostenibile in Umbria; il 25 gennaio 2022 invece l'appuntamento è con Giuseppe Zen, che sul tema della carne agricola ha fatto scuola, in arrivo dalla Macelleria Popolare di Milano. 

Qui di seguito il calendario completo delle cene che saranno all'insegna di tematiche di grande attualità, dalla food policy alla sostenibilità.

Collettivo Gastronomico Testaccio: calendario cene

  • Martedì 23 novembre: L’Asinello Ristorante, Castelnuovo Berardenga (Si), una stella Michelin - La Stagione Vegetale
     
  • Martedì 14 dicembre: Ristorante UNE, Foligno (Pg) - Inverno Sostenibile in Umbria
     
  • Martedì 25 gennaio: Giuseppe Zen e la Macelleria Popolare di Milano - Carne Agricola
Cosa

Eat/Drink, Think Green: le cene del Collettivo Gastronomico Testaccio

quando
23 Novembre, 2021-25 Gennaio, 2022
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers