Francesco Saggese e Antonio Romano: cena a 4 mani

Francesco Saggese e Antonio Romano: cena a 4 mani
Sapori e profumi si incontreranno mercoledì 28 settembre alle 20.30 da 081 Pizzeria Verace Napoletana a Melegnano, a breve distanza da Milano.
L'occasione è una serata speciale che vedrà protagonista Francesco Saggese, maestro pizzaiolo di 081 a Melegnano, e Antonio Romano, chef del ristorante stellato Spazio7 di Torino.
Saggese chef di formazione cresciuto nella ristorazione di alto livello, ma maestro pizzaiolo nell’anima, traduce i gusti e i sapori della sua Napoli in topping accattivanti e originali grazie a una visione che abbraccia il concetto di cucina in toto. Romano, da poco alla guida del ristorante torinese, si è formato con grandi chef tra cui Heinz Beck.
Il menu porterà in tavola un anticipo di autunno con i migliori prodotti di stagione tradotti in pizze innovative, di sentimento, terreno di espressione, creatività e impegno.
La serata inizierà con Bella Lodi, fichi e porto, un’entrée di benvenuto con un formaggio stagionato. A seguire Stracciatella di bufala, pera al vino rosso, olio al basilico, grue di cacao, l’antipasto che ci porta al sud e apre la strada per le quattro pizze. La prima è Pomodoro San Marzano dop, triglia fritta, polvere di capperi, limone candito di Francesco Saggese, la seconda è Zucca, castagne, porcini e zenzero di Antonio Romano. Si continua con la terza pizza, firmata Saggese, Zucchine, taleggio, mela, noci. Chiude Antonio Romano con Cicoria, pancia di maialino, mandorle.
La serata si concluderà con il dessert Zucca, vino rosso, cioccolato.