The Golden Vines® Awards, come partecipare agli Oscar del vino
The Golden Vines® Awards, come partecipare agli Oscar del vino
Dal 15 al 17 ottobre a Firenze si terranno i Golden Vines Awards 2022, una tre giorni indimenticabile tra grandi vini, masterclass, cene firmate da chef internazionali e incredibili ospiti. Scopri come partecipare
Creato nel 2021, The Golden Vines Awards è un evento di beneficenza pensato per sostenere programmi di finanziamento per l'educazione al vino in materia di diversità e inclusione. La seconda edizione si terrà a Firenze, dal 15 al 17 ottobre 2022, dopo il successo dello scorso anno presso Annabel's, a Londra.
I Golden Vines® Awards sono una delle aste di beneficenza più prestigiose del settore, che celebra i migliori vini pregiati del mondo e la loro produzione con gli chef stellati Michelin. I biglietti per questo evento esclusivo sono disponibili per l'acquisto online o inviando un'e-mail a events@liquidicons.com.
Le cene in programma? Quest'anno i festeggiamenti inizieranno sabato 15 ottobre con la cena di gala Dress to Party, dove gli ospiti potranno assaporare i piatti di Davide Oldani, due stelle Michelin al ristorante D'O di Cornaredo (Milano) e Matteo Lorenzini, executive chef dell'Osteria di Passignano, in Toscana. La serata sarà ritmata dalle note live di Alessandro Ristori & The Portofino's.
In seguito, SGC ospiterà un pranzo domenica 16 ottobre nella bellissima cornice di Villa Mangiacane, alle porte di Firenze. Nel corso della serata, invece, nello spettacolare Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, si svolgerà la cerimonia e la cena di gala di The Golden Vines Awards. Massimo Bottura, chef tre stelle Michelin dell'Osteria Francescana di Modena, nella hall of fame di The World's 50 Best Restaurants, creerà il menu della serata.
Le due cene di gala saranno abbinate ad alcuni dei vini più rari e pregiati del mondo, tra cui Dom Pérignon Rosé 2008, Dom Pérignon P2 2004, Krug Grande Cuvée, Krug Vintage, Dom Ruinart, Trimbach Clos Sainte Hune 2012, Emidio Pepe Trebbiano d 'Abruzzo 2004, Château Cheval Blanc 2005 in magnum, Solaia, Château d'Yquem, Taylor's Port 1970 in magnum, Marc Almert, The ASI Best Sommelier of the World 2019 e Michelin Sommelier of the Year 2020.
La serata includerà l'intrattenimento dal vivo di Celeste, artista pluripremiato e conosciuto a livello internazionale, che ha ricevuto premi come il Brit's Rising Star Award 2020 e l'Introducing Artist of the Year 2019 della BBC. Sekou Sylla, musicista emergente, si unirà a Celeste sul palco per la serata. L'artista britannico Shantell Martin sarà anche quest'anno il capo creativo del design del Trophy, lavorando al fianco di Amorim Cork, il più grande fornitore mondiale di tappi per vino e uno speciale artista italiano ospite.
Un altro momento importante sarà l'asta di 100 lotti, tra bottiglie (grandi formati e vecchie annate di alcuni dei più grandi marchi di vino del mondo) ed esperienze (degustazioni esclusive e soggiorni in chateaux e cantine storiche), disponibile sia all'evento dal vivo sia online. L'obiettivo? Raccogliere oltre 1,2 milioni di sterline, per finanziare programmi educativi relativi alla diversità e al coinvolgimento nei settori del vino, degli alcolici e dell'ospitalità, come la borsa di studio per la diversità Taylor’s Port Golden Vines® Diversity Scholarship, l'Internship & Mentorship Programs, Dom Pérignon Golden Vines® Master of Wine & Master Sommelier Scholarships, Hennessy Golden Vines® Diversity Scholarship in Spirits, e e altre borse di studio per programmi educativi a cura di Golden Vines®.
All'inizio di quest'estate, Liquid Icons ha annunciato quattro vincitori delle borse di studio Dom Pérignon Golden Vines® Master of Wine & Master Sommelier e 10 borse di studio Wine Scholar Guild Golden Vines® dopo che 47 candidati sono entrati da 18 Paesi diversi.
Per avere la possibilità di avere un posto al tavolo, i biglietti sono in vendita a partire da £ 6.000, incluso un posto alle serate di gala principali di sabato 15 e domenica 16. I biglietti VIP sono disponibili per £ 10.000 per biglietto, incluso un posto per le serate di gala principali di sabato 15 e domenica 16, così come la prima scelta degli eventi VIP durante il fine settimana, sabato 15 - lunedì 17 ottobre. Dopo il 2022, i Golden Vine Awards si terranno a Parigi nel 2023, a New York nel 2024, a Singapore nel 2025 e a Madrid nel 2026.
Per partecipare ai Golden Vines® Awards 2022, basta confermare quale categoria di biglietto interessa e quanti, contattando events@liquidicons.com