Radici del Sud 2018, a giugno vini e oli riuniti in Puglia
Radici del Sud 2018, a giugno vini e oli riuniti in Puglia
Le migliori produzioni di vino e olio di Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia e Campania
Torna a Sannicandro di Bari, dal 5 all'11 giugno 2018, Radici del Sud, l'evento dedicato ai prodotti da vitigno autoctono e agli oli extravergini di Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia e Campania. La cornice è quella dell'antico Castello Normanno Svevo.
Una settimana in cui i produttori potranno presentare, attraverso incontri, wine tour, concorsi e degustazioni, le loro eccellenze enogastronomiche al consumatore finale ma anche ad alcuni importatori provenienti da Cina, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Austria, Belgio.
Dopo l'inaugurazione del 5, le giornate del 6 e 7 giugno saranno dedicate alle sessioni del concorso fra tutti i vini del Sud suddivisi per vitigno. E se il 9 e 10 giugno sono riservati agli incontri tra i buyer ed esperti esteri con i produttori vitivinicoli e olivicoli, lunedì 11 ci sarà il banco d'assaggio aperto al pubblico (kit degustazione al costo di 15 euro) e la grande festa dove verranno premiati i migliori vini ed oli del meridione del 2018.
Cosa: Radici del Sud
Quando: dal 5 all'11 giugno 2018 (apertura al pubblico 11 giugno)
Dove: Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari
Info: Sito