Think Green: cena con Giacomo Caravello
Think Green: cena con Giacomo Caravello
Al Collettivo Gastronomico Testaccio, secondo appuntamento del ciclo all'insegna della sostenibilità: protagonista lo chef del ristorante Balìce di Milazzo
Negli spazi del Collettivo Gastronomico Testaccio a Roma, nell’ex Mattatoio di Largo Dino Frisullo 1, lunedì 9 ottobre è di scena il secondo appuntamento del ciclo di cene Think Green, dedicate alla sostenibilità e, in particolare, allo sviluppo etico della ristorazione e alla messa in opera di un corretto dialogo tra il settore e l’Amministrazione Pubblica sulle tematiche riferite alla food policy.
Una serie di serate che vedono protagonisti chef provenienti da diversi contesti, agricoli e produttivi, durante le quali si cercherà di rispondere a quesiti come qual è il senso più profondo della food policy in Italia? Ma si cercherà anche di mettere l'accento su tematiche quali l'agricoltura etica.
Gli chef chiamati a cucinare sono tutti accomunati da scelte di qualità, da un lavoro etico e da una particolare attenzione rivolta ai vegetali. Tutti artefici di una cucina agricola e di apertura verso i prodotti e produttori del territorio in cui lavorano. La seconda cena in calendario vedrà protagonista lo chef Giacomo Caravello del ristorante Balìce di Milazzo (ME), prenotazioni al numero 389.248.84.13.
Menu della serata
- Hummus, panna acida, senape e nasturzio
- Fusilli no pomodoro
- Tagliolino Balìce con burro affumicato e limone
- Sarde arrosto al salmoriglio con barbabietola e bagna cauda all'aglio nero
- Vegetale
Prezzo: 50 euro a persona (Acqua Panna e S.Pellegrino incluse; bevande escluse)