Un piatto d’oro e un gesto d’amore: la cena di raccolta fondi dell’Antoniano
Un piatto d’oro e un gesto d’amore: la cena di raccolta fondi dell’Antoniano
Il 4 dicembre a Bologna torna la tradizionale cena solidale per aiutare le famiglie in difficoltà: scopri come partecipare
Un piatto d'oro, un gesto d'amore: torna la tradizionale cena di raccolta fondi per aiutare le famiglie in difficoltà promossa da Antoniano e Zecchino d'Oro con il sostegno di Food for Soul, S.Pellegrino Young Chef Academy, Alce Nero e Zenzero Talent agency.
Lunedì 4 dicembre nella Sala Borsa del palazzo Comunale di Bologna, cuore pulsante della città, Simone Salvini, Lulù Gargari, Sebastian Fitarau, Dany Resconi e Danilo Vella (vincitore italiano del S.Pellegrino Social Responsibility Award dell’edizione 2022-23 della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition) creeranno un menù di altissima qualità per un’esperienza enogastronomica speciale e unica accompagnata dalla musica di alcuni solisti che, diretti da Sabrina Simoni, interpreteranno alcuni brani dello Zecchino d’Oro 2023. Un evento di solidarietà che porta con sé i valori della condivisione, unione di forze e cura verso il prossimo.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti, previa prenotazione entro l’1 dicembre 2023. Ci sono due possibilità: la prima è quella di acquistare il proprio posto singolo al costo di 300 euro oppure si può prenotare un'intero tavolo da 6 persone al costo di 1800 euro.
L’intero ricavato andrà a sostegno di mamme, papà e bambini in difficoltà che l’Antoniano accoglie e supporta ogni giorno. Solo nel 2023 Antoniano ha supportato 130 famiglie, garantendo loro aiuti alimentari e sostenendole nelle tante spese quotidiane. Da 7 anni, inoltre, ogni lunedì nella Mensa Padre Ernesto, Antoniano organizza la “cena del lunedì”, un appuntamento significativo che accoglie ogni settimana circa 70 persone tra adulti e bambini. L’evento del 4 dicembre inaugurerà ufficialmente le celebrazioni per i 70 anni di attività dell’Antoniano, un traguardo importante che ricorrerà nel 2024.
Per ulteriori informazioni o dettagli sulle prenotazioni è possibile scrivere a eventi@antoniano.it