Vinissimo, due giorni all'insegna dei vini naturali

03-04 Luglio, 2021

Vinissimo, due giorni all'insegna dei vini naturali

A luglio torna la kermesse dedicata ai piccoli produttori di etichette biologiche, biodinamiche e naturali

Si accendono già i motori per Vinissimo, la mostra mercato di vini biologici, biodinamici, naturali e piwi di produzione artigianale in scena a Biassono (Monza Brianza), nei giardini di Villa Verri. Appuntamento sabato 3 domenica 4 luglio con decine di piccoli vignaioli provenienti da tutta Italia, pronti a presentare le proprie etichette, realizzate senza l’aiuto della chimica e della tecnologia. 

Voluta dal Comune di Biassono e dalla cooperativa Controluce e AHUM Pilgrim, Vinissimo è una kermesse pensata come un momento di convivialità e di cultura: una due giorni per conoscere e degustare i vini prodotti con i metodi e le pratiche di una volta, da chi ha a cuore il territorio, l’ambiente e la natura. 

Una manifestazione che vuole valorizzare i piccoli produttori, per riscoprire tutto quello che sta dietro (e dentro) una bottiglia: le storie, il lavoro e la passione di chi ha fatto del vino una ragione di vita.

Vinissimo 2021, il programma

Dopo lo stop forzato nel 2020 a causa della pandemia, l’edizione di quest’anno costituirà il primo piccolo passo verso una nuova normalità e verrà organizzata in sicurezza, secondo le disposizioni sanitarie che saranno in vigore nel mese di luglio. 

Non solo vino. Grazie alla collaborazione con AHUM Pilgrim, comunità per appassionati di attività legate alla musica, alla vita all’aria aperta e alla ricerca di nuove consapevolezze in ambito sociale, culturale, artistico e ambientale, quest’anno la kermesse prolungherà i suoi orari di apertura con l’evento #Vino#Chiacchiere#Musica: un momento musicale che accompagnerà le degustazioni: in programma, sabato 3 luglio, dalle 18 alle 22, “Soul & Spirits”, maratona sonora con dj della scena soul, funky e jazz come DJ Henry, King Raphael e Too Much “Hot Lips” DJ Groove. Domenica 4 luglio, invece, sarà la volta del cantautore e bluesman siciliano Marco Corrao, che alle 19.30 presenterà il suo nuovo album “Nebros”.

Il biglietto d’ingresso costa 12 euro e comprende il calice da degustazione, la tracolla portacalice e la possibilità di partecipare alle degustazioni guidate. Tutti i vini presenti potranno essere degustati e acquistati direttamente dai produttori.

 

Cosa

Vinissimo, due giorni all'insegna dei vini naturali

quando
03-04 Luglio, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers