Vinitaly 2014: il mondo del vino si incontra a Verona
Vinitaly 2014: il mondo del vino si incontra a Verona
Vinitaly 2014: a Verona dal 6 al 9 aprile torna la più importante manifestazione enologica del mondo.
Dal 6 al 9 aprile torna Vinitaly, la manifestazione enologica più importante a livello mondiale. Per quattro giorni produttori di vino, sommelier, giornalisti ed enoappassionati dall'Italia e dal mondo si riuniscono nello spazio fieristico di Verona.
Questa 48esima edizione vanta due importanti novità: Vininternational e Vinitalybio. Per la prima volta viene dedicato un padiglione alle aziende estere, con produttori provenienti da Francia, Australia , Sud Africa, Nuova Zelanda, Ucraina, Azerbaijan, Argentina, Cile, Spagna. Vinitaly bio, invece, è il salone dedicato ai vini bio certificati: un luogo per valorizzare le produzioni biologiche di qualità, attente all'ambiente e alla salute del consumatore.
Vinitaly si conferma il punto di riferimento della vitivinicoltura italiana: un settore che conta 380 mila imprese, 700 mila lavoratori ed esportazioni in continua crescita. E durante la manifestazione non mancheranno spazi di approfondimento: degustazioni, convegni e momenti di approfondimento per esplorare il mondo del vino a 360 gradi.
E la sera non prendete impegni: domenica e lunedì al Palazzo della Gran Guardia si terrà il Fuori Salone di Vinitaly, due serate di degustazioni con 300 grandi etichette, tipicità del territorio e live cooking.
Cosa Vinitaly
Quando 6-9 aprile
Dove Verona
Web www.vinitaly.com