Unire tutti gli ingredienti e shakerare con 2 gocce di Magic Velevet (no albume per evitare allergeni).
Foto: Courtesy of Area8
Bergamotto, la ricetta del cocktail di Area8
Una location suggestiva, uno spazio polifunzionale nei Sassi di Matera dove è possibile gustare sapori del Mediterraneo: ecco la ricetta del cocktail di Area8.
porzioni
ingredienti
Preparazione:
Area8 è agenzia di produzione e marketing di giorno, cafè e teatro di notte. Si tratta di un suggestivo spazio per creativi immerso nella bellezza dei sassi di Matera, un melting pot di culture, idee e sapori. Il bar è raccolto e dall’atmosfera calda e accogliente, abbiamo chiesto a loro quale cocktail li rappresentasse di più e ci hanno risposto Bergamotto.
Questo è il cocktail che rappresenta l’essenza botanica della Murgia, il design e i colori che spiccano nella bellissima piazzetta estiva di Ara8 nel cuore di Matera. Alla base della sua ricetta troviamo l'Area8 Gin, un gin artigianale unico, infuso con essenze di timo, maggiorana e rosmarino, che si combinano armoniosamente con la forza della Chartreuse verde e la freschezza agrumata del liquore al bergamotto.
A rendere il Bergamotto ancora più intrigante è la spuma agli agrumi, che conferisce al drink una consistenza vellutata e una piacevole freschezza, lasciando al palato un equilibrio perfetto tra note erbacee e agrumate.
Questo drink si distingue anche per la sua presentazione scenografica: servito nel bicchiere iconico "Acquerello Hich & Door", un sottile capolavoro di vetro soffiato, il Bergamotto si articola in tre strati cromatici — verde scuro, verde chiaro e bianco — che ne enfatizzano l'eleganza visiva. È stato uno dei drink più richiesti nell’estate 2024 ad Area8.
Step 01
Step 02
Servire il drink e nebulizzare sulla superficie la nostra essenza di agrumi home made fatta tramite infusione di scorze di agrumi biologici.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE