Mettete il succo di pomodoro nei bicchieri.
Foto StockFood
Bloody Mary analcolico
Perfetto per l’aperitivo, il Bloody Mary analcolico è il cugino senza vodka del classico Bloody Mary. Come il mojito, anche il Bloody Mary analcolico è molto rinfrescante e profumato. Provate la ricetta!
ingredienti
Step 01
Step 02
Aggiungete il tabasco e il succo di limone.
Step 03
Regolate di sale e di pepe.
Step 04
Mescolate e aggiungete i cubetti di ghiaccio.
Step 05
Guarnite con il sedano il vostro Bloody Mary analcolico.
Come servire il Bloody Mary analcolico
Il Bloody Mary analcolico deve essere rigorosamente servito in un bicchiere tumbler alto, con ghiaccio. Inoltre, prima di servirlo, è necessario guarnirlo con un gambo di sedano.
Con cosa bere il Bloody Mary analcolico
Il Bloody Mary – e sì, anche quello analcolico – è un drink fresco e piacevole, ma anche decisamente corposo! Questo significa che gli abbinamenti devono essere particolarmente studiati. Puoi accompagnarlo a un pinzimonio di verdure fresche, così come a degli ottimi formaggi stagionati, ma anche a delle succose carni rosse alla griglia. Questo perché ingredienti, consistenza e aromi del cocktail ti permettono di gustarlo come fosse quasi una squisita salsa d’accompagnamento.
Le varianti della ricetta
Se la ricetta originale del Bloody Mary è da attribuire a George Jessel, da lodare invece è l’intuizione di Petiot che, su richiesta dei clienti che lo desideravano con un gusto più deciso, ha reso speziato questo drink.
Negli anni seguenti ci sono state delle variazioni dovute alla popolarità di questo drink di fama internazionale, reso noto anche grazie a film e telefilm televisivi.
Per scoprire tutte le varianti del Bloody Mary, visita questo link.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE
Shirley Temple, la ricetta del cocktail
Ricetta successiva