Per preparare la pink lemonade cominciate frullando i lamponi. Metteteli nel bicchiere del mixer, dopo averli lavati, e frullateli fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foto Claudia Concas
Pink Lemonade: la ricetta della limonata rosa
Impara come preparare una fresca pink lemonade e scopri cosa rende la limonata rosa. Scopri la ricetta più semplice su Fine Dining Lovers.
ingredienti
Preparazione
La limonata rosa, anche detta pink lemonade, è uno dei trend per la prossima estate. La pink lemonade è adatta a rinfrescare le calde giornate estive con un tocco di eleganza dovuta al suo colore delicato. Preparare la pink lemonade a casa è molto semplice e con pochi ingredienti realizzerete una bibita fresca che potrà diventare anche un delizioso drink analcolico adatto a tutti. Ecco ingredienti e preparazione della pink lemonade!
Step 01
Foto Claudia Concas
Step 02
Foto Claudia Concas
Filtrate i lamponi dopo averli frullati e mettete il composto in una bottiglia.
Step 03
Spremete i limoni filtrando il succo per evitare di trovate semi nella pink lemonade.
Step 04
Foto Claudia Concas
Mettete il succo di limoni insieme ai lamponi. Aggiungete poi l’acqua e mescolate delicatamente.
Step 05
Foto Claudia Concas
A piacere aggiungete lo zucchero e mescolate nuovamente. Trasferite poi la pink lemonade in frigorifero fino al momento del servizio. Servite la limonata rosa con qualche fogliolina di menta e, a piacere, con qualche cubetto di ghiaccio.
Pink lemonade frizzante
Per una pink lemonade ancora più dissetante, potrete sostituire l’acqua naturale con quella frizzante. In questo modo otterrete un drink analcolico perfetto anche per l’aperitivo.
Pink lemonade alcolica
La limonata rosa può diventare anche un favoloso cocktail dalle note fresche ed estive. Come? Semplice, aggiungendo 100 ml di vodka per ogni litro di acqua. Ottima anche con la stessa quantità di gin.
Pink lemonade: come sostituire lo zucchero
Se preferite una versione più “leggera” della pink lemonade, potrete prepararla senza zucchero. Per conferire un maggiore sentore di dolcezza potrete aggiungere il succo di un’arancia o un cucchiaino scarso di stevia.
Conclusioni
Conservate la pink lemonade in frigorifero per 2-3 giorni. Questa ricetta è perfetta anche per creare golosissimi ghiaccioli fatti in casa. Vi basterà mettere la pink lemonade negli stampini e farli riposare in freezer per 4-6 ore.
Cocktail Hugo analcolico: la ricetta semplice
Ricetta successiva