Nel cuore della città dei sassi, il ristorante Aroma propone un'esperienza raffinata, pensata per chi ama il fine dining con radici territoriali. La cucina è guidata dallo chef Vincenzo Bellarte ed è un incontro tra tradizione lucana e ricerca contemporanea: piatti come il carré d'agnello dell'Appennino Lucano con jus, coriandolo, crema di patata dolcea pasta bianca, mandorle crude e verdura spontanea in carpione — servito con Gnumarello (tipici involtini di interiora) e un tocco di umeboshi (popolare condimento della cucina giapponese a base di prugne salate) — ne sono emblematici.
Da segnalare anche la forte vocazione al territorio, legata all'esperienza dello chef. I menù di Aroma sono infatti il risultato delle emozioni vissute da Bellarte in giro per il mondo, trasformate in prelibatezze culinarie autentiche e raffinate.
Ideale per una cena speciale durante un soggiorno a Matera, Aroma conquista gli amanti della gastronomia che cercano atmosfere curate, sapori autentici elevati e un servizio decisamente all'altezza.