Il Salotto - Atelier Gourmet è l’accogliente spazio gastronomico all’interno dell’Hotel Rosabianca a Rapallo. Cura dei dettagli e raffinata ospitalità rendono speciale questo ristorante che vede alla guida lo chef Luca Mastromattei. Le ampie vetrate affacciate sul passeggio - che in estate si possono aprire - rendono particolarmente luminoso l’ambiente, che riserva angoli intimi ed eleganti, tra luci soffuse e atmosfera rilassata.
La cucina dello chef Mastromattei si fonda su prodotti del territorio, ingredienti stagionali ben selezionati, ma anche su tecnica e misura: un racconto che evolve la tradizione ligure, elevandola con eleganza e armonia, senza perdere autenticità. Raffinatezza e memoria sono le parole d’ordine dell’approccio ai fornelli dello chef, che costruisce una narrativa fondata sulla materia prima e sulla volontà di restituire identità al territorio in maniera mai scontata.
Una visione contemporanea che incornicia ingredienti provenienti da realtà locali, dai piccoli produttori o dai pescatori del golfo, capaci di dare vita a piatti equilibrati. Ecco allora portate gustose e raffinate come il Mosaico di Rombo o il Risotto Vialone Nano con gambero rosa e stracciatella, mentre chi vuole fare un giro tra terra e mare può provare il percorso Territori, un menu ritmato da creazioni che raccontano la Liguria, con i suoi sapori e i suoi sentori.