Immersa nel verde rigoglioso della campagna beneventana, Aquapetra Resort & Spa è un esclusiva struttura a 4 stelle circondata da 25 ettari di boschi, frutteti, oliveti secolari che circondano 42 tra camere e suite, la Spa, l'ampia piscina esterna, i ristoranti e il bar.
Un paradiso nel cuore dell'Alto Sannio in cui la parola d'ordine è solo una: relax.
Aquapetra Resort & Spa, la struttura
Un luogo del gusto e del benessere profondamente legato al territorio. Aquapetra Resort & Spa nasce infatti dal recupero di un antico borgo del 1859. Gli ospiti possono dunque oggi camminare tra le stradine lastricate, nella piazzetta e nelle costruzioni così ricche di storia.
In risultato è quello di albergo diffuso da vivere appieno, in cui ogni camera, così come ogni scorcio del paesaggio, è unica.
I trattamenti della Spa e un tuffo in piscina, rendono questo indirizzo la meta perfetta per un break della frenesia cittadina. Complice il clima di questa zona: piacevolmente caldo nella bella stagione, non rinuncia a qualche magica nevicata in inverno.
La Locanda del Borgo e la ristorazione
Punta di diamante del resort è la ristorazione.
Il ristorante La Locande del Borgo, 1 stella Michelin dal 2017, vede protagonista la cucina armoniosa, equilibrata e creativa dell'executive chef Luciano Villani.
Un percorso tra le eccellenze locali dal caciocavallo di Castelfranco in Miscano alle patate del Matese, dalla cipolla di Bonea ai fagioli della Regina e tanto altro. La cantina conta 700 etichette tra classici nazionali, internazionali e chicche locali (Aglianico, Greco di Tufo, Fiano...).
Conclude l'offerta food La Loggia Bar & Bistrot, dove concedersi piatti più semplici e sempre ben realizzati ma anche un cocktail per l'aperitivo o dopo cena. Grande attenzione viene data anche alla colazione.