Esistono numerosi cocktail con la tonica molto famosi che non temono il tempo che passa. La tonica, frizzante, fresca e molto aromatica, è un ingrediente perfetto per la preparazione dei cocktail sia alcolici che analcolici. Ecco una piccola guida per preparare i migliori drink con acqua tonica.
Gin tonic
Si tratta di un grande classico della mixology, semplice e profumato il gin tonic perfetto vuole un buon gin ma anche una tonica che si abbini con le note aromatiche del distillato. Scoprite qui la sua storia e come prepararlo.
Vodka tonic
Vodka e acqua tonica è un abbinamento perfetto quando si parla di drink semplici e allo stesso tempo di carattere. La tonica accompagna la vodka senza mai sovrastarla, esaltandola. Per preparare questo cocktail, riempite un tumbler con il ghiaccio, aggiungete 4 cl di vodka e colmate con la tonica decorando all’ultimo con una fettina di limone o di lime.
Rum tonic
Anche questo è un drink per chi vuole aggiungere freschezza al rum. Per questa ricetta potrete usare il rum bianco o quello che preferite. Riempite il bicchiere di ghiaccio dopo aver versato il rum. Colmate con la tonica e decorate con due fette di lime o di limone.
Cocktail analcolici con la tonica
Tra i cocktail analcolici con la tonica potrete sperimentare diversi mix, ma se vi piacciono i grandi classici provate con:
Spritz analcolico: perfetto per l’aperitivo, lo spritz analcolico è il drink più richiesto tra i cocktail analcolici estivi e non solo. Qui la ricetta!
Mojito analcolico: schiacciate nel bicchiere mezzo lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna e 3 foglie di menta. Riempite con il ghiaccio tritato e aggiungete una parte di limonata e una parte di tonica.
Espresso tonic: cercate un cocktail analcolico con la tonica che lasci tutti a bocca aperta? Questo è quello che ci vuole. Riempite il bicchiere col ghiaccio, aggiungete un caffè espresso zuccherato e colmate con la tonica. Decorate con chicchi di caffè.