Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Spritz analcolico

Foto Unsplash

Spritz Analcolico

Perfetto per l’aperitivo, lo spritz analcolico è il drink più richiesto tra i cocktail analcolici estivi e non solo. Come l’Hugo analcolico, anche l’aperitivo spritz analcolico è adatto a tutti i palati ed è un perfetto pre dinner da servire con olive e stuzzichini. Le dosi dello spritz analcolico sono facili da ricordare, così come la sua semplicissima ricetta.

06 Settembre, 2022
Average: 2.9 (7 votes)

Tipo di Piatto

Stile Alimentare

porzioni

4

ingredienti

Acqua Tonica
300 ml
Bitter
2
Succo di Arancia
200 ml
Ghiaccio
q.b.
Arance
4 fette

Step 01

Prendete i calici grandi e riempiteli con il ghiaccio.

Step 02

In ogni calice aggiungete due parti di succo di arancia e una di bitter analcolico.

Step 03

Riempite con la tonica.

Step 04

Mescolate lo spritz analcolico con un bar spoon e decorate con le fettine di arancia.

Varianti dello Spritz analcolico

Se non siete amanti dei sapori agrumati ma non desiderate rinunciare all’occasione di gustarvi un delizioso Spritz durante l’aperitivo, potreste provare la variante che vede l’utilizzo del succo di melograno al posto del succo d’arancia.

Unite quindi ai vostri ingredienti dei chicchi di melograno frullati in un mixer e dello zucchero di canna, in questa variante priva – o con minor quantità – di succo d’arancia.

Cosa accompagnare allo Spritz analcolico

Esattamente come lo Spritz normale, lo Spritz analcolico può essere consumato insieme ai consueti stuzzichini da aperitivo: patatine, noccioline, arachidi, olive, etc.

Per provare nuovi – e sorprendenti! – abbinamenti, consumate lo Spritz analcolico servendolo con formaggi freschi e olive: non ve ne pentirete!

CERCA RICETTE