La stagione calda è tale anche in fatto di aperture nella capitale. In compenso, le aperture degli ultimi mesi non mancano mai di concedere agli ospiti un cocktail rinfrescante. Complici la manifestazione Roma Bar Show, che si è tenuta nella capitale a fine maggio ed è stata occasione per presentare i nuovi progetti, e l’inizio della stagione delle terrazze, le novità degli ultimi mesi sono soprattutto ad alto tasso alcolico, ma non manca certo un tocco di esclusività.
Foto Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar
Cocktail bar, grandi nomi e terrazze di lusso: l’estate di Roma si fa caldissima
Un’altra apertura internazionale, anzi fusion, in centro storico, mescola atmosfere giapponesi e un tocco di Sudamerica, con un gin bar ben fornito, con oltre cinquanta etichette in carta. Due le location di riferimento di questo nuovo brand, entrambe collegate a piccoli hotel boutique del centro nei pressi di Largo di Torre Argentina. Newkkey Scenario si trova al piano terra dell’Hotel Scenario e Newkkey Barbieri è davanti l’Hotel Dei Barbieri. Materia prima fresca e di qualità, salse home made e la costante sperimentazione dello chef Mouhamed Barro, classe 1997, che si è appassionato alla cucina nikkei dopo un periodo di formazione in Germania e nel corso delle esperienze avute in Asia e poi in Arabia Saudita presso il Four Season di Riyadh. Una cucina “crossover” che prende un sushi e lo condisce con guacamole, l’ottimo ceviche di stampo sudamericano, le memorabili patate dolci fritte. Particolarmente convenienti le Combinations, che consentono di assaggiare più rolls in condivisione. A ora di pranzo vanno in scena le bento box, particolarmente apprezzate.
Newkkey Scenario
vicolo delle Ceste 28, Roma
Newkkey Barbieri
via dei Barbieri 23, Roma
Orto Cocktail Bar - Oro Whisky bar @ Orto Botanico
Sarà un temporary, dal 28 giugno al 20 settembre, ma si preannuncia come una delle destinazioni più interessanti dell’estate romana. Non c’è solo una T in più, perché dal suo antro per appassionati dalle parti dell’Aventino, Oro Whisky bar esce dalla sua confort-zone, con uno spin-off dalla dichiarata intenzione di allargare la cerchia di appassionati al biondo distillato. La location è quella dell’Orto Botanico, ai margini di Trastevere, in quello che anticamente era il parco di Villa Corsini, un tempo residenza di Cristina di Svezia. La cocktail list, studiata da Daniele Gentili e Francesco Cimaglia, si ispira direttamente alle otto diverse aree tematiche del parco cittadino, prendendo ispirazione da odori e aromi delle botaniche presenti.
Orto Cocktail Bar
Largo Cristina di Svezia 23A
Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar
La notizia è che le meravigliose terrazze panoramiche del Marriott Grand Hotel Flora si aprono finalmente al pubblico, non solo dell’hotel (qui si fa la colazione) o degli eventi (è una delle location di matrimoni più amate della città). La vista spazia dal verde di Villa Borghese, ai tetti del centro storico di Roma, non senza far cadere l’occhio sulla cupola di San Pietro. Da un romantico aperitivo al tramonto con i drink pensati dal bartender Alessio Mercuri, a una cena con i piatti dello chef napoletano Massimo Piccolo, ideati appositamente per la terrazza. Piatti più freschi, ma anche classici inossidabili come gli Spaghettoni ai tre pomodori per cui lo chef è famoso.
Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar
via Vittorio Veneto 191, Roma
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI