I cocktail con il Cointreau sono numerosi e tutti piuttosto famosi. Ma che cos’è il Cointreau? È forse il liquore triple sec più famoso di Francia ed è caratterizzato da un intenso sapore di arancia. Questo aroma agrumato lo rende perfetto per la miscelazione con diversi ingredienti della mixology. Potrete fare un aperitivo con il Cointreau miscelato in un cocktail o sorseggiarlo in purezza con abbondante ghiaccio. Ma eccovi i 5 cocktail a base di Cointreau che hanno fatto la storia di questo favoloso prodotto.
Foto: iStockPhoto
Per preparare il cocktail Singapore Sling, vi serviranno: 3 cl di gin, 1,5 cl di liquore allo cherry. 0,75 cl di Cointreau, 0,75 cl di DOM Benedictine, 1 cl di granatina, 12 cl di succo d’ananas. 1,5 cl di succo di lime e uno spruzzo di angostura. Mettete nello shaker tutti gli ingredienti e riempite tutto con il ghiaccio. Agitate con energia e filtrate nel bicchiere di servizio. Guarnite con una ciliegia al maraschino e con una fettina d’ananas.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI