7 chef per Amatrice in una grande cena di beneficenza a Roma
7 chef per Amatrice in una grande cena di beneficenza a Roma
Lunedì 2 ottobre, in occasione del convegno degli Ambasciatori del Gusto, si tiene una cena di beneficenza a favore di Amatrice con 7 grandi chef italiani.
Lunedì 2 ottobre a Roma si svolge il primo convegno nazionale degli Ambasciatori del Gusto: “Italia - Mondo, andata e ritorno”.
Dalle 14.30 alle 19.30 la sala convegni dell'Open Antonello Colonna ospiterà un dibattito in cui gli chef associati - tra cui Carlo Cracco, Cristina Bowerman, Enrico Bartolini, Niko Romito - incontreranno il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e altri rappresentanti delle istituzioni. L'incontro sarà diviso in quattro sessioni concentrate su quattro diverse tematiche: fiscalità, formazione, Made in Italy e sfida del cibo italiano.
Il convegno è riservato ai soli addetti ai lavori, mentre è aperta a tutti la cena "7 chef per Amatrice", il cui obbiettivo è raccogliere fondi per un progetto didattico e formativo in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Amatrice. Sette grandi chef rivisiteranno l'Amatriciana, dal padrone di casa Antonello Colonna con la sua Ama-trice 2. a capo all'amatriciana vegetariana di Pietro Leemann, dagli Gnocchi di amatriciana con tenerezza di vitello e salsa tradizionale di Bartolini alla pizza Il Vesuvio incontra Amatrice dei Fratelli Salvo, fino al Cous Cous all’Amatriciana di Martina Caruso e al gelato Sibillino di Paolo Brunelli con la mandorla del Val di Noto contaminata da prodotti delle zone terremotate.
La partecipazione è possibile con un contributo libero a partire da 50 euro a persona. Prenotazione consigliata.
Cosa 7 chef per Amatrice
Quando Lunedì 2 ottobre
Dove Antonello Colonna Open - scalinata di via Milano 9/a, Roma
Web www.ambasciatoridelgusto.com
Segui FineDiningLovers anche su Facebook