Al Mèni, il circo degli chef di Bottura a Rimini
Al Mèni, il circo degli chef di Bottura a Rimini
Al Mèni è lo circo del gusto che Massimo Bottura porta a Rimini il 21 e il 22 giugno. Ecco il programma del weekend all'insegna dei prodotti del territorio.
Al mèni in dialetto romagnolo sono le mani. Le mani degli chef, dei produttori, degli artigiani che rendono l'Emilia Romagna una mecca gastronomica. È dedicato a loro il circo degli chef che, il 21 e il 22 giugno, Massimo Bottura porta a Rimini. Due giorni per ricordare come "la tecnica sia sempre al servizio della materia prima" specialmente nella regione che è "il simbolo dello scorrere lento del tempo".
Slow a tavola, veloci nel pensiero. E così lo chef dell'Osteria Francescana (tre stelle Michelin e al terzo posto della World's 50 Best) ha pensato di riunire 24 chef in piazza Fellini. Nomen omen: ci sarà molto della visionarietà del regista romagnolo, e del suo Otto e Mezzo, in questo weekend di degustazioni e show cooking. Sotto il tendone da 1500 mq gli chef si cimenteranno con i prodotti del territorio, mentre sul lungomare ci sarà un mercato di eccellenze regionali - dai formaggi a latte crudo alle piadine, dalle birre artigianali al pesce ai salumi. Appuntamento speciale domenica 22, quando i giardini del Grand Hotel ospiteranno un picnica all'insegna della Dolce Vita.
Cosa Al Mèni
Quando 21-22 giugno
Dove Piazza Fellini, Rimini
Web www.almeni.it