Antichi Sapori in tavola con il festival della Val di Non
Antichi Sapori in tavola con il festival della Val di Non
Un evento enogastronomico con protagonisti ii piatti tipici: con 'Antichi Sapori della Val di Non' due settimana di menu attenti alla tradizione.
Gli Antichi Sapori della Val di Non è un appuntamento con il gusto e con la tradizione che per due settimana porta indietro nel tempo i turisti e gli abitanti della zona del Trentino Alto-Adige. Dal 18 ottobre al 3 novembre sarà possibile gustare nei ristoranti della Val di Non aderenti tutte le ricette del passato, quelle custodite dalle nonne per intenderci, come le Chicche alla Crema di Casolet e Trentingrana, i Canederli al burro o lo Smacafam conzà.
Nove chef trentini daranno vita a nove menu immensi nel gusto ma dal prezzo contenuto: ogni pasto della rassegna gastronomica, dall'antipasto al caffè (d'orzo come da tradizione), costerà solo 35 euro.
Nei menu proposti non mancherà certo il vino: partner dell'evento i vini DOC della Cantina CAVIT di Trento.
I ristoranti partecipanti sono: la Locanda Alpina (Brez), Hotel Casez Fior Di Melo (Casez di Sanzeno), Ristorante Giardino (Cles), Osteria Palazan (Cles), Ristorante Alla Pineta (Tavon-Coredo), Hotel Ristorante Villanuova (Romeno), Hotel Ristorante Margherita (Marcena-Rumo), Ostaria Del Filò (Smarano), Hotel Ristorante Le Ciaspole (Fondo).
Disponibili anche pacchetti turistici con pernottamento e cene nel periodo della rassegna.
Cosa Antichi Sapori della Val di Non
Quando dal 18 ottobre al 3 novembre 2013
Dove Val di Non - Trentino Alto Adige