Bocuse d'Or Europe 2020
Foto Studio Julien Bouvier
Bocuse d'Or Europe 2020
Appuntamento con la settima edizione della competizione continentale: 18 team, tra cui l'Italia, in gara per accedere alla Grand Finale di Lione in programma il prossimo giugno. Segui l'evento in diretta su Fine Dining Lovers!
Tutto pronto per la settima edizione del Bocuse d'Or Europa, che si svolgerà a Tallinn, in Estonia, il 15 e 16 ottobre al Saku Suurhall. I primi 10 Paesi classificati della due giorni estone accederanno poi alla Grand Finale del Bocuse d'Or, prevista a giugno 2021 a Lione, in Francia, nell'ambito della fiera gastronomica Sirha.
La finale europea doveva svolgersi a maggio ma è stata posticipata a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.
Saranno 18 e non 20 i team che si sfideranno nella finale continentale: Regbo Unito e Belgio, infatti, hanno preferito ritirarsi dalla competizione a causa della pandemia di coonavirus e delle relative restrizioni.
Fuochi accesi e dita incrociate anche per l'Italia, che a Tallin sarà presente con la selezione guidata da Alessandro Bergamo, attuale finalista anche di S.Pellegrino Young Chef per la region Italia e Sud Est Europa: il sous chef del Ristorante Cracco, nato a Mariano Comense nel 1989, ha vinto la selezione italiana lo scorso gennaio in team con il commis Francesco Tanese e il coach Lorenzo Alessio.
La due giorni di sfide culinarie sarà trasmessa in livestream anche su Fine Dining Lovers: non perderti la diretta!