Chocolate Show, due giorni dedicati al gelato al cioccolato

Choclate Show Artico Milano 2020

Foto Shawn-Olivier Boivin Blanchard on Unsplash

10-11 Ottobre, 2020

Chocolate Show, due giorni dedicati al gelato al cioccolato

Un weekend per scoprire 32 declinazioni di gelato al cioccolato, più un gusto speciale barricato ideato dal maestro Maurizio Poloni

Ormai è un appuntamento fisso per tutti gli amanti del gelato al cioccolato. Il 10 e 11 ottobre, a Milano, torna il Chocolate Show organizzato nella Gelateria Artico, segnalata con Tre Coni - il massimo riconoscimento - sulla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso

Giunta alla nona edizione, la kermesse vedrà protagoniste 32 (+1) declinazioni di gelato al cioccolato: una due giorni golosa per scoprire le sfumature del cibo degli dei interpretate dal maestro Maurizio Poloni. Quest'anno il gelatiere scommette su una novità assoluta, lo speciale +1, ossia Unico.

Un gusto Unico di nome e di fatto, “in evoluzione”: un cioccolato che si evolverà e modificherà fino alla prossima edizione 2021 del Chocolate Show, realizzato con fave di cacao provenienti dal Madagascar di Cioccolato Amedei, in una barrique proveniente dalla regione francese della Charente, firmata Seguin Moreau, e a lungo utilizzata per l’affinamento del vino Refosco, dal colore intenso e dall’aroma fruttato e floreale, e che successivamente ha ospitato il distillato Prime Uve Nere di Bonaventura Maschio per due anni.

Le fave sono state inserite all’interno della barrique e hanno iniziato il loro percorso di invecchiamento che, attraverso diverse lavorazioni, porterà a festeggiare la decima edizione del Chocolate Show nel 2021 con un gusto cioccolato barricato un anno.

“Il gelato al cioccolato barricato che proponiamo oggi avrà sensazioni, profumi e sentori che cambieranno e si arricchiranno durante questo viaggio temporale", spiega Poloni. Durante il Chocolate Show, il gusto Unico non sarà esposto in vetrina, ma sarà presente come limited edition, proposto singolarmente in confezione speciale e solo su prenotazione.

Tra i gusti proposti, fondenti puri come Cru Venezuela 100% e Acero 95%, Fondente al Caramello, composta di arance e biscotto Sablè al Cioccolato, Bianco al pistacchio e croccante, Cioccolato, panna e caffè con Streusel alla mandorla, Torta Caprese. 

A causa delle norme anti Covid, non si potranno proporre i consueti “Percorsi Degustativi”, ma ci sarà comunque la possibilità di ordinare e scegliere la selezione di cioccolati che verrà confezionata in vaschette da 6 o 12 gusti singoli.

Cosa

Chocolate Show, due giorni dedicati al gelato al cioccolato

quando
10-11 Ottobre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers