"Cous Cous Fest 2013", ecco il programma

cous-cous-fest-2013-eventi-enogastronomici

Mario Cutroneo Flickr

06 Settembre, 2013

"Cous Cous Fest 2013", ecco il programma

Dal 24 al 29 settembre 2013 San Vito lo Capo ospita il Cous Cous Fest, festival internazionale dell'integrazione dedicato al cous cous.

A San Vito Lo Capo in Sicilia, dal 24 al 29 settembre 2013 torna per la sua 16a edizione Cous Cous Fest, festival internazionale dell'integrazione dedicato al cous cous: un ingrediente presente in molte culture che si affacciano sul Mediterraneo, ma non solo, e che ben rappresenta gli scambi che per millenni i Paesi hanno avuto tra loro.

Cous-Cous-Fest-2013

Chef famosi provenienti da nove paesi parteciperanno all'evento enogastronomico e alla competizione culinaria internazionale su cui è incentrata la manifestazione. Quest'anno ci sono anche gli Stati Uniti, rappresentati da Maziar Farivar, chef del ristorante Peacock Cafe' di Georgetown, Washington. Gli altri paesi in gara sono Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina e Senegal. Per l'Italia gli chef in gara sono Antonella Pace dell'hotel Mediteraneo di San Vito Lo Capo ed Emanuele Russo del ristorante Le Lumie di Marsala.

Cous-Cous-Fest-2012

De Gregori, le Malmaritate, i Sud Sound System, le Iotatola, Max Gazzè e Dj Pravda insieme a Berna Chef con il loro Balkan Grill sono i grandi appuntamenti live - tutti rigorosamente gratutiti - che daranno un sound multiculturale alle serate del festival, che l'anno scorso ha attratto 250 mila visitatori.

Il presidente della giuria che indicherà il miglior cous cous è Roberto Perrone, giornalista del Corriere della Sera e scrittore. Tra gli altri giudici lo chef Giancarlo Morelli e la blogger Chiara Maci, una delle Sorelle in pentola, che nelle serate di mercoledì e giovedì sera animerà un talk show tra i cui ospiti ci saranno lo chef Filippo La Mantia e Loris de Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere, che per la seconda volta consecutiva è partner del festival. Oltre alla giuria di esperti, anche una giuria popolare contribuirà al risultato finale: sarà composta dai visitatori del festival che vorranno esprimere le loro preferenze ed è aperta a tutti.

Nelle vie del centro di San Vito Lo Capo, in occasione del Cous Cous Festival, si esibiranno i buskers: saltimbanchi, mangiafuoco e piccoli gruppi di musicisti di strada.

Per consultare il programma completo visitate couscousfest.it.

Cosa

"Cous Cous Fest 2013", ecco il programma

quando
06 Settembre, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers