Open Days al ristorante Del Cambio

Ristorante Del Cambio Torino

Foto courtesy of Del Cambio

06-11 Ottobre, 2020

Open Days al ristorante Del Cambio

Una settimana di eventi per festeggiare i 263 anni dello storico ristorante stellato di Torino, guidato dallo chef Matteo Baronetto.

È una delle realtà più longeve e rappresentative del fine dining italiano e internazionale, e quest'anno festeggia ben 263 anni di apertura. Il ristorante Del Cambio, una stella Michelin a Torino, celebra il suo compleanno con una settimana di eventi in programma dal 6 all'11 ottobre.

Ecco allora che tornano per il secondo anno, in occasione della ricorrenza, gli Open Days di Del Cambio 10 alle 11 e dalle 18 alle 19 (sempre su prenotazione) tornano gli Open Days di Del Cambio, con i quali sarà possibile entrare e scoprire i segreti e le opere d’arte ospitate nelle antiche sale del ristorante, raccontate da chi le vive ogni giorno.

Le visite, effettuate nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti, si concluderanno con un piccolo omaggio firmato da chef Matteo Baronetto e la sua brigata. Il tutto circondati dai velluti e marmi settecenteschi che oggi dialogano felicemente con le opere di Michelangelo Pistoletto o gli arredi di Martino Gamper, in un’atmosfera rilassata, intima, quasi familiare.

Si comincia con la cena evento Affetti Personali, giunta alla sua seconda edizione, in programma il 6 ottobre: un menu a sorpresa, preparato a quattro mano, che vede protagonisti lo chef di casa Matteo Baronetto con il collega Riccardo Camanini del Lido 84 di Gardone Riviera. 

A unire i due chef, oltre all’amicizia e alla stima, il legame con i prodotti e le tradizioni del territorio, fonti di grande ispirazione per la creazione di piatti che combinano una solida tecnica di esecuzione con una forte componente poetica

Sempre dal 6 all’11 ottobre, ogni sera, il team di mixologist di Bar Cavour accoglierà il pubblico con un cocktail speciale, creato per omaggiare le 263 primavere di Del Cambio (info e prenotazioni: 011 546690).

 

Cosa

Open Days al ristorante Del Cambio

quando
06-11 Ottobre, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers