Emilia Romagna da mangiare a Enologica 2014
Emilia Romagna da mangiare a Enologica 2014
Enologica 2014: Palazzo Re Enzo a Bologna ospita un evento enogastronomico dedicato a vini, prodotti tipici e chef dell'Emilia Romagna. Ecco il programma.
Salone del vino e del prodotto tipico dell'Emilia Romagna: quali premesse migliori per Enologica? Un weekend per scoprire tutte le sfumature mangerecce dell'Emilia Romagna, dai produttori artigianali ai grandi chef, attraverso incontri, laboratori e degustazioni. Dal 22 al 24 novembre Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore a Bologna, ospita una selezione dei migliori produttori vitivinicoli della regione.
Ma Enologica, appunto è molto altro. È il Caravanserraglio, 10 incontri per raccontare 10 personaggi che hanno fatto grande l'Emilia Romagna - ristoratori, chef, produttori. Ed è anche il Teatro dei Cuochi, appuntamenti in giro per la città con i migliori cuochi della regione: i giovani ristoratori con i loro nuovi format, tra bistrot e pizzerie, i ristoranti parte della storia gastronomica di Bologna, gli chef stellati come Aurora Mazzucchelli.
Nello spazio Genius Loci trovate di che accompagnare i vini: la Macelleria Zivieri, insieme al Forno Calzolari, propone una selezione di panini gourmet: con amarene brusche, Parmigiano Reggiano o cotechino, mora romagnola o maiale nero.
Cosa Enologica
Quando 22-24 novembre 2014
Dove Palazzo Re Enzo, Bologna