Festa Artusiana 2014: a Forlimpopoli la storia della cucina italiana

festa-artusiana-2014-forlimpopoli
13 Giugno, 2014

Festa Artusiana 2014: a Forlimpopoli la storia della cucina italiana

Festa Artusiana 2014: a Forlimpopoli dieci giorni di degustazioni, incontri e laboratori per celebrare Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana.

La Festa Artusiana diventa maggiorenne. È giunto alla diciottesima edizione l'appuntamento che, ogni estate, anima la cittadina romagnola di Forlimpopoli. Dal 21 al 29 giugno vi aspetta una ricca agenda di spettacoli, degustazioni, incontri e mostre: tutto per celebrare Pellegrino Artusi.

casa artusi cortile

Grazie al suo La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, pubblicato nel 1891, lo scrittore e gastronomo viene considerato il padre della cucina italiana. Il tema dell'edizione 2014 saranno proprio le ricette artusiane di ieri e di oggi: le più importanti, ancora oggi considerate alla base della nostra cucina, verranno per la prima volta esposte a Casa Artusi.

Mentre strade e piazze si trasformano in percorsi gastronomici, i ristoranti del territorio propongono menù ad hoc con ricette artusiane. E durante i dieci giorni vi aspettano oltre 150 eventi, dedicati alla promozione del cibo, inteso come piacere ma anche come cultura. Ogni sera, dalle 19 alle 20, vanno in scena gli App-Eritivi: happy hour con presentazione di libri. E la cucina non parla solo italiano: Forlimpopoli vi porta alla scoperta di pasticceria francese, cucina catalana, mercatini austriaci e specialità croate.

Cosa Festa Artusiana

Dove Forlimpopoli

Quando 21-29 giugno 2014

Info [email protected]

Webwww.festartusiana.it

Cosa

Festa Artusiana 2014: a Forlimpopoli la storia della cucina italiana

quando
13 Giugno, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers