Festival del Prosciutto di Parma: un programma ricco di gusto
Festival del Prosciutto di Parma: un programma ricco di gusto
Eventi enogastronomici e degustazioni in tutta la provincia per la 16esima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, dal 6 al 22 settembre.
Tutto pronto per la 16esima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, una manifestazione che porterà in tutta la provincia questo gusto inconfondibile con eventi enogastronomici e culturali dal 6 al 22 settembre.
Nel 2013 il festival si prepara a festeggiare un compleanno importante: il 50esimo anniversario della celebre corona Ducale, marchio di fabbrica del Prosciutto di Parma. In occasione di questa ricorrenza 50 ristoranti dell'area di Parma prepareranno menu basati sul prodotto tipico emilano, giocando anche con il numero simbolo di questa edizione.
Il centro della città sarà uno dei punti nevralgici della manifestazione: turisti e residenti potranno infatti approfittare delle degustazioni organizzate dal chiosco / prosciutteria nella splendide cornice dei portici emiliani.
Sulle colline intorno alla città imperdibili gli appuntamenti con i prodotti enogastronomici e momenti di intrattenimento con concerti come quello di Elio e Le Storie Tese che si svolgerà a Langhirano, e la rassegna "Concerti a Corte" a Collecchio.
Tante altre le iniziative, comprese quelle dedicate alla natura e agli sport e visite con l'iniziativa "Finestre Aperte" presso i prosciuttifici coinvolti, per scoprire come nasce il vero Prosciutto di Parma.
Cosa Festival del Prosciutto di Parma
Quando dal 6 al 22 settembre 2013
Dove Parma e dintorni