Identità Milano 2014: ecco il programma di "una golosa intelligenza"

identita-golose-milano-2014-programma
15 Gennaio, 2014

Identità Milano 2014: ecco il programma di "una golosa intelligenza"

"Identità Milano 2014": dal 9 all'11 Febbraio al Mi.Co Milano Congressi si terrà il congresso internazionale dedicato all'alta cucina.

Manca poco meno di un mese a Identità Milano 2014, evento enogastronomico organizzato da Identità Golose sposorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, che si svolgerà dal 9 all'11 Febbraio al Mi.Co Milano Congressi di Via Gattamelata.

Il tema della 10a edizione del congresso di alta cucina sarà "Una Golosa Intelligenza". È proprio con la sua intelligenza che lo chef è capace di innovare a partire da materie prime più tradizionali, ed è a sua volta lo chef la figura chiave di Identità Milano 2014, manifestazione che costituisce un'importante tappa di avvicinamento all'Expo 2015, il cui tema è Nutrire il Pianeta.

identità-milano-2014

Il programma e i protagonisti di Identità Milano 2014

Come sempre il programma è fitto di interventi e showcooking, durante i quali gli chef diranno la loro sul tema di quest'anno, dando un quadro generale sulla cucina d'autore, italiana e internazionale. 

Tra gli chef famosi presenti al congresso, ideato e curato da Paolo Marchi, gli italiani saranno numerosi: tra i nomi più noti spiccano Carlo Cracco, Davide ScabinNiko Romito, Heinz Beck, Nadia Santini, Massimo Bottura, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Davide Oldani, Moreno CedroniMauro Uliassi e tanti altri.

All'interno del congresso molti i momenti dedicati alle materie prime e alle peculiarità della cucina italiana. 

Nella Sala Blu 2, martedì 10 febbraio si parlerà di acqua in cucina con Identità Acqua e gli chef Emanuele Scarello, Christian Milone, Gianluca Fusto, Quique Dacosta e i Fratelli Costardi.

Spazio ai simboli del Made in Italy, invece, con le speciali sezioni Identità di Pane, di Pizza e di Pasta con protagonisti Simone Padoan, Mauro Uliassi, Enrico Bartolini, Franco Pepe, Giuseppe Iannotti, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e Antonia Klugmann.

Non solo gastronomia italiana: nella mattina di martedì 11 febbraio i migliori chef thailandesi apriranno una finestra sul mondo culinario del loro paese. È la Thailandia, infatti, l'ospite d'eccezione di questa edizione di Identità Golose.

Ampio lo spazio dedicato ai libri di cucina con Identità Libri, dove gli autori presenteranno le ultime uscite in libreria e risponderanno alle curiosità del pubblico. Fra i protagonisti della sezione di quest'anno: Antonino Cannavacciuolo, che presenterà l'uscita di questo autunno In Cucina Comando Io; Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni, chef di Al Mercato, che parleranno del loro Street Food d'autore; Gianluca Biscalchin con il chiacchieratissimo Pret-à-Gourmet; Roberta Schira che presenterà il suo libro Mangiato Bene? Le 7 regole per riconoscere la buona cucinaCristina Bowerman con Sono Donna e sono Chef; Oscar Farinetti parlerà del suo Storie di Coraggio.

Il programma dell'evento con l'elenco di tutti i partecipanti è disponibile sul sito di Identità Golose.

Oltre ai grandi chef, la location darà come sempre spazio anche a tanti produttori dei più pregiati prodotti tipici italiani.

Cosa Identità Milano 2014

Dove Mi.Co - Milano Congressi Via Gattamelata, Milano

Quando dal 9 all'11 febbraio 2014

Web, per info e iscrizioni identitagolose.it

Cosa

Identità Milano 2014: ecco il programma di "una golosa intelligenza"

quando
15 Gennaio, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers