La Biennale di Venezia diventa di Gusto

biennale-del-gusto-venezia-2013
09 Ottobre, 2013

La Biennale di Venezia diventa di Gusto

Dal 26 al 29 ottobre a Venezia andrà in scena la 'Biennale del Gusto', manifestazione su tutti gli aspetti del food con chef famosi e incontri con esperti.

Una biennale a Venezia, ma questa volta sul food: la Serenissima ospiterà per quattro giorni - dal 26 al 29 ottobre - le eccellenze del made in Italy, incontri e chef italiani con la Biennale del Gusto. L'evento enogastronomico, pensato per professionisti del settore e per amanti del food e dei prodotti tipici del territorio, si svolgerà vicino l'Aeroporto Marco Polo, all'interno del Terminal Passeggeri

Sabato 26 ottobre si parte subito con la presentazione della guida Slow Wine 2014; per quella il volume Osterie d'Italia Slow Food aveva scelto per la presentazione l'evento Cheese

Tutti i giorni della manifestazione saranno attraversati da tanti incontri con gli chef: Mara Martin (Ristorante Fiore di Venezia), Roberto Toro (Grand Hotel Timeo), Alberto Tonizzo (Al Ferarùt), Alfio Ghezzi (Locanda Margon), Lorenzo Cogo (El Coq) e tanti altri ancora.

Ancora chef ma non ai fornelli questa volta, con la mostra "Cuochi a Colore", progetto di Renato Missaglia che ha ritratto 50 fra i più noti chef del mondo, già passata da Firenze e che adesso sosta a Venezia, prima della tappa milanese in occasione dell'Expo. 

Non mancheranno focus sugli alimenti guidati da professionisti del settore, come quello sulla carne a cura dei Fratelli Damini di Damini & Affini, macelleria e ristorante ad Arzignano (Vicenza).

Un appuntamento ricco per indagare il gusto in tutti i suoi aspetti, anche con convegni e incontri dedicati all' alimentazione.

Cosa Biennale del Gusto

Quando dal 26 al 29 ottobre 2013

Dove Terminal Passeggeri, Padiglione 103, Venezia

Web www.biennaledelgusto.it

Cosa

La Biennale di Venezia diventa di Gusto

quando
09 Ottobre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers