La cucina di Moreno Cedroni al Mercato del Suffragio

Uno dei più famosi chef italiani arriva a Milano per una cena esclusiva, e lo fa in un mercato.
Martedì 8 marzo sarà Moreno Cedroni l'ospite del Mercato del Suffragio, il nuovo mercato coperto aperto da pochi mesi in Piazza Santa Maria del Suffragio. Una cena-degustazione che vede protagonisti proprio i prodotti del luogo interpretati dallo chef marchigiano secondo le suggestioni della stagione e quelle della sua cucina - frizzante, curiosa e capace sempre di sorprendere e innovare.
Qualche anticipazione dei piatti della serata? Polentina con i frutti di mare e salsa al prezzemolo; baccalà in oliocottura con zuppa di pane; pizzetta con sgombro, burrata e pendolini; purè di patate; lime e olio verde; carciofi nella pentola a pressione; gelato alle alici.
Insieme a lui ai fornelli ci sarà Bonetta dell’Oglio, chef siciliana che preparerà due specialità ai profumi della sua regione come il Granotto di grano spezzato perciasacchi, spuma di agrumi al rosmarino e croccante di crusca o il Cannolo di grano tumminia con ricotta dolcificata da miele di ape nera sicula di Basilisco.
Altre sfumature di Sicilia con l'Azienda Becchina a Castelvetrano e il suo olio di olive nocellara del Belice, i vini naturali PuntoZero, la Casa Vincola Ferracane e l’azienda Molini del Ponte.
Cosa Moreno Cedroni al Mercato del Suffragio
Quando 8 marzo 2016
Dove Mercato del Suffragio - Piazza del Mercato del Suffragio, Milano
Info info@mercatodelsuffragio.it
Web www.facebook.com/MercatoDelSuffragio