Lo Matsòn: l'eccellenza (contadina) di montagna a Courmayeur

lo-matson-courmayeur
19 Agosto, 2016

Lo Matsòn: l'eccellenza (contadina) di montagna a Courmayeur

Appuntamento per domenica 4 settembre a Courmayeur, che ospiterà Lo Matsòn, un mercato contadino con eccellenze artigianali valdostane e panini gourmet.

Lo Matsòn in patois, dialetto franco-provenzale, è la merenda: il momento della condivisione del cibo, dell'imprescindibile convivialità che nasce spontaneamente quando si mettono a tavola prodotti buoni, nel senso più genuino e autentico del termine.

Panino

Prodotti come quelli che trovate a Lo Matsòn, l'evento che domenica 4 settembre porterà a Courmayeur 70 produttori della Valle d'Aosta. Un mercato contadino ad alta quota che conclude il ciclo di appuntamenti #courmayeurlovesfood, iniziato a luglio, dove i prodotti di montagna - formaggi e insaccati, prodotti da forno e mieli, vini e frutta - hanno incontrato la creatività di cinque chef stellati valdostani, ognuno dei quali ha creato un panino ad hoc.

Il progetto intende valorizzare la cucina della vallata in ognuna delle sue sfumature, da quella gourmet e modaiola - che fa comunque parte di Courmayeur - a quella più grezza e rustica, dei rifugi e dei pastori, dei contadini e dei casari. 

Fate un giro sul sito, dove vengono raccontate le storie, i volti e i prodotti dei protagonisti di Lo Matsòn: ne vale la pena.

 

Cosa Lo Matsòn

Quando domenica 4 settembre

Dove Courmayeur

Web www.lomatson.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Lo Matsòn: l'eccellenza (contadina) di montagna a Courmayeur

quando
19 Agosto, 2016

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers