Milano Beer Week 2015: settimana di birra (artigianale) in giro per la città

milano-beer-week-2015
17 Agosto, 2015

Milano Beer Week 2015: settimana di birra (artigianale) in giro per la città

Milano Beer Week 2015: pub, locali e ristoranti si uniscono nel segno della birra artigianale, organizzando degustazioni e corsi e offrendo sconti speciali.

L’obiettivo principale della Milano Beer Week è uno, molto semplice: avvicinare i milanesi alla birra

Queste le parole di Maurizio Maestrelli, ideatore e organizzatore dell’evento che - dopo il successo della prima edizione, l’anno scorso - torna a Milano dal 21 al 27 settembre. Una settimana per avvicinarsi al mondo della birra artigianale, per approfondirlo o semplicemente per approfittare di serate birraie diverse dal solito.

Birrificio Lambrate

Ce n’è per ogni gusto e livello di conoscenza della birra: degustazioni guidate da esperti, scoprendo tipologie o imparando i rudimenti dell’analisi sensoriale; incontri con il birraio, per saperne di più sul funzionamento di un birrificio, o conoscere nuove ed entusiasmanti realtà del mondo brassicolo; e poi verticali di diverse annate (pensavate si potesse fare solo con il vino?), sconti, abbinamenti con la cucina.

«La Milano Beer Week vuole dare un’opportunità a tutti di scoprire diversi aromi e gusti nella birra. E di farlo in luoghi differenti, dai pub tradizionali agli hotel e ai ristoranti». Così prosegue Maestrelli sul sito della manifestazione, in continuo aggiornamento, su cui trovate tutti gli eventi.

Cosa Milano Beer Week

Quando 21-27 settembre

Dove Milano

Web www.milanobeerweek.it

Cosa

Milano Beer Week 2015: settimana di birra (artigianale) in giro per la città

quando
17 Agosto, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers