Olio Officina Food Festival 2014: l'oro verde in un evento a Milano
Olio Officina Food Festival 2014: l'oro verde in un evento a Milano
Un evento enogastronomico per riscoprire tutte le caratteristiche dell'olio e delle olive: dal 23 al 25 gennaio a Milano Olio Officina Food Festival.
Arriva alla sua terza edizione Olio Officina Food Festival, l'evento enogastronomico ideato da Luigi Caricato che si svolge al Palazzo delle Stelline di Milano, patrocinato da Expo 2015, e che mette al centro uno dei prodotti tipici italiani più apprezzati al mondo: l'olio d'oliva.
Per tre giorni, dal 23 al 25 gennaio 2014, si parlerà dell'oro verde e delle sue declinazioni, con lo slogan "Dacci oggi il nostro olio quotidiano", e seguendo il fil rouge "l'anima sociale dell'olio e del cibo sotto lo slogan".
Molti gli appuntamenti con i rappresentanti del mondo della gastronomia: da non perdere venerdi 24 gennaio l'incontro con Aimo Moroni e Nicola Dal Falco, che parleranno dell'olio d'oliva com incipit culinario. Lo chef indiano Shekhar Reikhi, invece, stupirà tutti con un intervento sugli usi meno convenzionali di questa materia prima.
Non solo olio però: si parlarà anche di cibo e di altri prodotti, come nell'intevento con Massimo Cocchi e Giorgio Poggi Longostrevi, uno scienziato e uno chef, che insieme discuteranno dei benefici di olio e cioccolato, soprattutto correlati a umore e salute. E ancora: lo chef Umberto Veccoli parlerà della creatività nell'impiego dell'olio d'oliva, mentre Jeanne Perego affronterà il tema della "schiscetta", ovvero del pranzo al sacco da portare a lavoro e della sua evoluzione anche in materia di condimenti.
Un programma fitto che prevede anche degustazioni per professionisti del settore e laboratori per gli amanti dell'oro verde.
Cosa Olio Officina Food Festival 2014
Quando dal 23 al 25 gennaio
Dove Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61, Milano