'Cibo e Libertà': Carlo Petrini e Oliviero Toscani alla Cantina Petra

petrini-toscani-cantina-petra
22 Novembre, 2013

'Cibo e Libertà': Carlo Petrini e Oliviero Toscani alla Cantina Petra

Il 24 novembre, alla Cantina Petra (Livorno), Carlo Petrini presenta il suo libro 'Cibo e Libertà' e Oliviero Toscani inaugura una mostra sulla diversità.

Domenica 24 novembre alla Cantina Petra di Suvereto in provincia di Livorno, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini presenta Cibo e Libertà - Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione, il suo ultimo libro pubblicato da Giunti - Slow Food Editore. Per l'occasione, sempre alla Cantina Petra, Oliviero Toscani inaugura la mostra fotografica Cibo e Libertà, Vino e Umanità; dedicata al pensiero di Carlo Petrini e basata sulla rappresentazione della diversità.

Il cibo potrà renderci liberi se tornerà ad essere il ‘nostro’ cibo, in tutti i modi esistenti e immaginabili, secondo le diverse culture e inclinazioni

Con queste parole Carlo Petrini riassume la riflessione che attraversa le pagine del suo ultimo libro, in cui racconta l'avventura di Slow Food e Terra Madre svelando l'ambizioso progetto di un modello di sviluppo nuovo in grado di restituire il comparto agroalimentare alla terra e all'umanità, per arricchire entrambe.

La mostra di Oliviero Toscani, che comprende immagini dal suo Atlante Antropologico Razza Umana e fotografie dei cibi dell'Arca del Gusto di Slow Food, interpreta visivamente il manifesto di Carlo Petrini presentando la diversità come ingrediente fondamentale dell'identità.

Oliviero Toscani, Cibo e libertà alla Cantina Petra

La presentazione del libro Cibo e Libertà - Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione è prevista per le 11.00 della mattina di domenica 24 novembre, a seguire l'inaugurazione della mostra che sarà accessibile al pubblico solo su appuntamento a partire da lunedì 25 novembre 2013. 

Cosa Cibo e Libertà - presentazione del libro di Petrini e inaugurazione della mostra di Toscani

Dove Cantina Petra - Località San Lorenzo Alto, Suvereto (LI) 

Quando domenica 25 novembre 2013 h.11.00

Per info e prenotazioni [email protected]

Per scaricare l'invito cliccate qui

Web www.petrawine.it

Tel 0565 84 53 08

Cosa

'Cibo e Libertà': Carlo Petrini e Oliviero Toscani alla Cantina Petra

quando
22 Novembre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers