'Cibo e Libertà': Carlo Petrini e Oliviero Toscani alla Cantina Petra
'Cibo e Libertà': Carlo Petrini e Oliviero Toscani alla Cantina Petra
Il 24 novembre, alla Cantina Petra (Livorno), Carlo Petrini presenta il suo libro 'Cibo e Libertà' e Oliviero Toscani inaugura una mostra sulla diversità.
Domenica 24 novembre alla Cantina Petra di Suvereto in provincia di Livorno, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini presenta Cibo e Libertà - Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione, il suo ultimo libro pubblicato da Giunti - Slow Food Editore. Per l'occasione, sempre alla Cantina Petra, Oliviero Toscani inaugura la mostra fotografica Cibo e Libertà, Vino e Umanità; dedicata al pensiero di Carlo Petrini e basata sulla rappresentazione della diversità.
Il cibo potrà renderci liberi se tornerà ad essere il ‘nostro’ cibo, in tutti i modi esistenti e immaginabili, secondo le diverse culture e inclinazioni
Con queste parole Carlo Petrini riassume la riflessione che attraversa le pagine del suo ultimo libro, in cui racconta l'avventura di Slow Food e Terra Madre svelando l'ambizioso progetto di un modello di sviluppo nuovo in grado di restituire il comparto agroalimentare alla terra e all'umanità, per arricchire entrambe.
La mostra di Oliviero Toscani, che comprende immagini dal suo Atlante Antropologico Razza Umana e fotografie dei cibi dell'Arca del Gusto di Slow Food, interpreta visivamente il manifesto di Carlo Petrini presentando la diversità come ingrediente fondamentale dell'identità.
La presentazione del libro Cibo e Libertà - Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione è prevista per le 11.00 della mattina di domenica 24 novembre, a seguire l'inaugurazione della mostra che sarà accessibile al pubblico solo su appuntamento a partire da lunedì 25 novembre 2013.
Cosa Cibo e Libertà - presentazione del libro di Petrini e inaugurazione della mostra di Toscani
Dove Cantina Petra - Località San Lorenzo Alto, Suvereto (LI)
Quando domenica 25 novembre 2013 h.11.00
Per info e prenotazioni info@petrawine.it
Per scaricare l'invito cliccate qui
Web www.petrawine.it
Tel 0565 84 53 08