Un weekend fuoco e fiamme al Postrivoro di Faenza

postrivoro-faenza-cene-2014
17 Giugno, 2014

Un weekend fuoco e fiamme al Postrivoro di Faenza

Weekend di fuoco al Postrivoro: il 12 e il 13 luglio Dave Pynt e Nicola Massa organizzeranno una cena speciale per soli 20 commensali al Rione Bianco di Faenza.

Un'unica tavolata per 20 persone, menu con abbinamento vini studiato appositamente e replicato il sabato a cena e la domenica a pranzo. Questo è il Postrivoro: un'esperienza gastronomica irripetibile - nel senso letterale del termine. A far vivere questo "animale immaginario" i ragazzi dell'associazione Raw Magna, con la collaborazione del Rione Bianco di Faenza, Slow Food Emilia Romagna e La Fenice Catering.

postrivoro faenza

Il Postrivoro ha già ospitato giovani chef - e sommelier altrettanto talentuosi - dall'Italia e dal mondo. Il weekend del 12 e 13 luglio i protagonisti saranno Dave Pynt e Nicola Massa. Pynt è nato a Perth, in Australia. Dopo aver fatto esperienze al Noma di Copenaghen, nei paesi baschi e a Londra, oggi lavora al Burnt Ends di Singapore. La passione d'infanzia "per le fiamme" si è trasformata in un menù incentrato sulla cottura alla brace e nel forno a legna. Da aspettarsi, quindi, piatti che variano sul tema del fuoco e del fumo. Massa, invece, si è avvicinato al vino a 13 anni e non se ne è più allontanato. Dopo aver lavorato a Rio de Janeiro, tra ristoranti e degustazioni, ora vive in Sicilia.

postrivoro faenza rione bianco

Terzo protagonista, come sempre, l'allestimento a tema: il Postrivoro ospita opere di giovani artisti, fumettisti, designer. Questa volta ad arredare "la tana" ci penseranno Valeria Mediani e Dania Botti dei Fusorari di Modena.

Le prenotazioni per il Postrivoro (la cena di sabato 12 o il pranzo di domenica 13) apriranno domani, mercoledì 18 giugno, alle 11.

Cosa Postrivoro

Dove Chiostro della Chiesa della Commenda, Faenza

Quando sabato 12-domenica 13 luglio

Info [email protected]

Web www.postrivoro.it, www.facebook.com/Postrivoro

Cosa

Un weekend fuoco e fiamme al Postrivoro di Faenza

quando
17 Giugno, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers