'Identità di Carne' al ristorante Ratanà di Milano

ristorante-ratana-milano-identita-di-carne
16 Settembre, 2013

'Identità di Carne' al ristorante Ratanà di Milano

Domenica 22 settembre appuntamento al ristorante Ratanà di Milano con Identità di Carne per ritrovare il sapore della carne miglore.

Per il ciclo di eventi enogastronomici Le cene di Identità Golose, sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, domenica 22 settembre, dalle 12.00 alle 18.00, al ristorante Ratanà di Via de Castillia, 28 a Milano si va controtendenza con Identità di Carne. Il successo della cucina vegetariana cresce sempre di più, ma è importante non dimenticare che la carne non è tutta uguale.

Evitare la carne di scarsa qualità è senza dubbio una scelta saggia. Ma la carne di alta qualità esiste ancora, soprattutto in un paese come l'Italia dove ci sono allevatori e macellai virtuosi che svolgono con passione un ruolo da veri custodi del gusto. Conoscere e apprezzare il loro lavoro è importante proprio per valorizzare un settore in cui l'Italia eccelle - quello della produzione e distribuzione di prodotti tipici tra cui la carne di alta qualità - e che merita di essere fiorente.

Domenica al Ratanà si mangerà la carne migliore, con il famoso chef del ristorante di origine trentina Cesare Battisti, e i professionisti della carne Giampietro e Giorgio Damini di Damini macelleria&affini , Mauro Brun della Macelleria Annuciata e Bruno Rebuffi della Macelleria Villa. Tra le proposte, carne cotta alla brace e carne da gustare cruda per un'esperienza piena e completa del vero sapore della carne più pura.

L'ingresso costa 30 euro e comprende una bottiglia di Acqua Panna o S.Pellegrino, una Birra Moretti o un bicchiere di vino, la degustazione di tre piatti e il caffè.

Per informazioni chiamate il numero verde 800 825 144.

Cosa

'Identità di Carne' al ristorante Ratanà di Milano

quando
16 Settembre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers