Salone del libro 2014. Gli appuntamenti food da non perdere

salone-del-libro-2014-programma-cucina
06 Maggio, 2014

Salone del libro 2014. Gli appuntamenti food da non perdere

Un programma pieno di appuntamenti dedicati alla cucina quello del Salone Internazionale del Libro di Torino 2014. Ecco cosa non perdere.

Dall'8 al 12 maggio basta siti web e blog di cucina: si ritorna alle pagine dei libri con il Salone Internazionale del Libro di Torino 2014 e con il suo programma che concede sempre più spazio ai libri di cucina e ai protagonisti della gastronomia italiana. 

Tanti gli appuntamenti e le presentazioni che coinvolgono foodblogger, chef famosi e gastronomi, e che raccontano tutti un aspetto diverso dell'alimentazione e dell'alta cucina.

Grande attenzione alla cucina vegana per questa edizione, con opere che mettono su piatto nuove ricette dimostrando così che una dieta di questo tipo può essere una scelta che si concilia con il gusto. Su questa scia spazio anche all'autoproduzione e alla cucina sana, con dibattiti e laboratori.

salone-del-libro-2014-libri-di-cucina

Teatro di quest' apoteosi culinaria e letteraria sarà principalmente Casa CookBook.

Ecco la selezione di appuntamenti da non perdere durante il Salone del Libro 2014:

Giovedì 8 maggio
ore 13 - Antonino Cannavacciuolo - Presentazione del libro In cucina comando io e a seguire showcooking (Casa CookBook)

ore 14 - Roberto Politi - Presentazione e showcooking in occasione dell'uscita del suo libro Vegan. Ricette per Far Festa (Casa CookBook)

ore 15 - Introduzione alla pasticceria vegan, laboratorio con Fabrizio Trevisson e Silvia Voltolini (Cook Lab)

Venerdì 9 maggio
ore 12 - Showcooking di Tommaso Arrigoni per la presentazone del libro Detto Fatto. La cucina ricetta per ricetta di Caterina Balivo (Casa CookBook)

ore 14 - Presentazione e Showcooking del libro Lunch Box - tante idee per una pausa pranzo golosa e creativa di Olga Agostini (Casa CookBook)

ore 15 - Presentazione Hamburger all'italiana con showcooking di Luca Loris Barbiero (Casa CookBook)

ore 18 - Laboratorio di Lisa Casali "Dall'orto al frigo: una stora da conservare" (Cucina Laboratorio)
a seguire alle 19 presentazione del libro Autoproduzione in Cucina presso Casa CookBook

ore 20 - Showcooking di Fabrizio Martinelli in occasione del libro La rivoluzione in cucina. Las Vegans di Paolo Maugeri (Casa CookBook)

Sabato 10 maggio
ore 11 - Showcooking di Riccardo Astolfi in occasione della pubblicazione Pasta Madre: la magia della vita in una ciotola (Casa CookBook)

ore 12.30 - Incontro con Carlo Cracco e Bruno Barbieri "Due Masterchef alla riscoperta delle radici e della tradizione" (Auditorium)

ore 13 - Slow Cooking per tutti, presentazione del libro di Cristina Scateni e showcooking (Casa CookBook)

ore 19 - Presentazione Martini Eden. Sei racconti per il cocktail più famoso del mondo (Tentazioni e Meditazione)

ore 19 - Presentazione e showcooking di Schicetta Perfetta con l'autore Alessandro Vannicelli e Enrica Della Martira (Casa CookBook)

Domenica 11 maggio
ore 11.30 - Mariachiara Montera intervista Gabriele Rubini (Chef Rubio) e Stefania Ruggeri autori del libro La nuova dieta mediterranea (Giardino Nicola Grosa, Area Dibattiti)

ore 14 - Presentazione e showcooking di Formaggi Veg. Latte, yogurt e formaggi vegetali fatti in casa di Grazia Cacciola (Casa CookBook)

ore 15 - Ernst Knam: presentazione e showcooking di Che paradiso è senza cioccolato? (Casa CookBook)

ore 20 - Presentazione e showcooking In food we trust con i ragazzi di Gnam Box (Casa CookBook)

Lunedì 12 maggio
ore 11 - Laboratorio "Il piacere della Pasta Sfoglia, in versione senza glutine: Domenico Caporusso e la sua nuova soluzione produttiva per un prodotto artigianale" (Cook Lab)

ore 12 - Presentazione del libro Vegano alla mano. Le ricette di PoveroVegano di Arianna Mereu e Vieri Piccini (Spazio Autori)

ore 13 - Showcooking di Christian Milone e presentazione del suo libro Odio Cucinare (Casa CookBook)

ore 17 - Showcooking con Roberta Schira e Luigi Taglienti in occasione della presentazione del libro della giornalista Mangiato bene? Le 7 regole per riconoscere la buona cucina (Casa CookBook)

Cosa

Salone del libro 2014. Gli appuntamenti food da non perdere

quando
06 Maggio, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers