Scorticata 2013. Chef e street food s'incontrano a Torriana
Scorticata 2013. Chef e street food s'incontrano a Torriana
Dal 24 al 26 luglio a Torriana, provincia di Rimini, una festa fra chef e street food romagnolo e italiano, ideata da Fausto Fratti.
Scorticata, la Collina dei Piaceri è un incontro che si svolgerà dal 24 al 26 luglio nel piccolo borgo di Torriana, sulla colline di Rimini, e che ospiterà giovani chef, street food, produttori, case vinicole, intrattenimento e prodotti tipici romagnoli e italiani. Questo 2013 segna la 13esima edizione dell'evento enogastronomico ideato e organizzato dal patron dell'Osteria del Povero Diavolo, Fausto Fratti.
In questa manifestazione estiva, l'atmosfera da festa popolare si mescola con l'alta cucina, grazie alla presenza di prodotti gastronomici di qualità, musica e chef provenienti da tutta Italia
Nella sezione Cuochi da Marciapiede si avvicenderanno due aree, "Mamma Roma" e "Saranno Futuro", dove chef della capitale e giovani talenti si alterneranno nei tre giorni di Scorticata. Parteciperanno Leonardo Vignoli (Ristorante da Cesare al Castelletto), Claudio Gargioli (Armando al Pantheon) e Arcangelo Dandini (Arcangelo), Giuseppe Iannotti (Kresios, Telese Terme), Ivano Mestriener (Ridotto, Venezia)) e Mattia Spadone (La Bandiera, Civitella Casanova).
Spazio anche ai prodotti tipici della zona, come la Piada e il Pane di Scorticata di Torriana, l'Olio e l'Aceto Balsamico di Modena, vini locali, con incursioni delle eccellenze provenienti da tutte le altre regioni italiane.
Cosa Scorticata 2013
Quando dal 24 al 26 luglio 2013
Dove Torriana (Rimini)