Lo chef vegano Simone Salvini a Bologna per 6 cene immersi nella natura

Lo chef vegano Simone Salvini a Bologna per 6 cene immersi nella natura
Lo chef vegano Simone Salvini per due martedì al mese in provincia di Bologna per delle cene a tema. Qui trovate il programma.
Simone Salvini, lo chef di alta cucina vegana (preso in giro bonariamente da Crozza), sarà per due martedì al mese a Bologna per I Martedì dell’Orto, progetto curato da Alce Nero e che si svolgerà presso il Podere San Giuliano di Federica Frattini e Andrea Monteguti, a San Lazzaro di Savena.
Sei cene, dal 12 aprile al 21 giugno, per l'ormai notissimo chef che interpreterà gli alimenti prodotti dal Podere San Giuliano. Ogni appuntamento sarà dedicato a un ortaggio, con tantissime ricette diverse raccontate da Salvini in persona.
Così Simone Salvini spiega il progetto: "Una vera cucina dell’orto che si sviluppa tutta attorno ai suoi frutti: di solito si usa un cavolo o un carciofo abbinandolo a carne o pesce, noi invece cercheremo di nobilitare questi prodotti con abbinamenti vegetali e interessanti per il gusto, che ci aiutano anche a stare meglio".
Il Podere San Giuliano è nota per essere un’azienda tradizionale trasformata in una farm che cerca di lavorare sul territorio, divulgando i valori di una cucina sana e naturale. Gli ospiti del podere qui possono gustare i piatti preparati, assaggiare buon vino e riposarsi immersi nella natura.
Questi gli appuntamenti con relativo tema
12 aprile
Menù dei legumi
10 maggio
Menù del carciofo
7 giugno
Menù della zucchina
26 aprile
Menù delle cipolle
24 maggio
Menù dell’ortica
21 giugno
Menù del pomodoro
Il costo della cena è di 35 euro bevande incluse e la prenotazione è obbligatoria.
Cosa I Martedì dell’Orto con Simone Salvini
Quando dal 12 aprile al 21 giugno 2016
Dove Podere San Giuliano, via Galletta 3, San Lazzaro di Savena, Bologna
Info e prenotazioni 051 625 1141 / info@poderesangiuliano.it