'Taste of Milano' 2013, chef e foodies ai nastri di partenza

taste-of-milano-2013-programma
23 Maggio, 2013

'Taste of Milano' 2013, chef e foodies ai nastri di partenza

Dal 30 maggio al 2 giugno non prendete impegni: torna il Taste of Milano, festival del gusto a cui parteciperanno 14 famosi chef italiani e internazionali.

Quarta edizione per uno dei restaurant festival più apprezzati da pubblico e addetti ai lavori: Taste of Milano torna con la sua quarta edizione, che quest'anno si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno negli spazi di Superstudio Più in via Tortona 27, una delle zone della città più attente alle nuove tendenze.

Formula che vince non si cambia: chef famosi di alcuni tra i ristoranti più noti della città prepareranno menù speciali a prezzi accessibili (da 4 a 6 euro il costo di ogni piatto). Oltre alla possibilità di assaggiare le creazioni degli chef spazio anche a masterclass, showcooking, degustazioni, cake design e blind taste. Sempre per i foodies ci sarà l'opportunità di acquistare i migliori prodotti enogastronomici selezionati.

I ristoranti presenti saranno 14: 10 del territorio milanese e quattro scelti dall'associazione Jeunes Restaurateurs D'Europe, dando spazio così anche ai nuovi volti della cucina italiana.

Per l'edizione 2013 gli chef protagonisti saranno: Viviana Varese (Alice); Mattero Torretta (Al V Piano); Enrico Bartolini (Devero Ristorante); Roberto Okabe (Finger's Garden); Luigi Taglienti (Ristorante Trussardi alla Scala); Andrea Provenzani (Il Liberty); Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni); Francesco Germani (La Maniera di Carlo); Wicky Priyan (Wicky's); Andrea Aprea (Vun - Park Hyatt Milano).

taste-of-milano-piatto-chef

Al parterre già di prestigio si aggiungono anche quattro pop-up restaurants, che proporranno i piatti di giovani chef come Christian e Manuel Costardi, Christian Milone, Cristiano Tomei e Ilario Vinciguerra.

Fra le varie aree da non perdere quella The Lab, dove gli appassionati potranno curiosare in una sorta di laboratorio artigianale fra pasticceri e panettieri. L'attenzione andrà soprattutto alla grande tendenza del cake design, con masterclass di decorazione, cake pops e cupcakes.

Chi invece ha voglia di approfondire i segreti degli abbinamenti e della degustazione non potrà che immergersi negli appuntamenti dello spazio Blind Taste, dove i grandi esperti guideranno i foodies in un percorso bendato, alla ricerca della combinazione migliore e più inedita.

Wine&Spirits Academy, in collaborazione con l'Enoteca Trimani, è invece il luogo ideale per gli amanti dei vini pregiati e delle birre artigianali: ricco il programma di degustazioni, accompagnati dai professionisti del settore. 

Appuntamento quindi dal 30 maggio al 2 giugno per quattro giorni immersi nel gusto, e soprattutto nella scoperta.

taste-of-milano-kebab-all'italiana-trussardi

Cosa Taste of Milano

Quando dal 30 maggio al 2 giugno 2013

Dove Superstudio Più, via Tortona 27, Milano

Web www.tasteofmilano.it - www.facebook.com/Taste.festivals.it

Cosa

'Taste of Milano' 2013, chef e foodies ai nastri di partenza

quando
23 Maggio, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers