Cibus 2021

Cibus 2021 Parma

Foto courtesy Cibus

31 Agosto-03 Settembre, 2021

Cibus 2021

Dal 31 agosto al 3 settembre, negli spazi della Fiera di Parma, torna il Salone Internazionale dell'Alimentazione

Negli spazi della Fiera di Parma torna Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, in programma dal 31 agosto al 3 settembre. L'edizione 2021 della fiera, che si terrà in presenza, segna simbolicamente la ripartenza dell’export dell’agroalimentare made in Italy. Sono attese circa 3 mila aziende espositrici italiane e saranno presenti tutti gli attori della filiera. 

Come sottolinea l'organizzazione, durante il lockdown, l’agroalimentare nostrano non solo ha soddisfatto la domanda domestica, ma ha aumentato le quote di esportazione. La richiesta dall’estero è in crescita sia per i prodotti tipici della dieta mediterranea, come pasta, olio, pomodoro e formaggi, sia per i cosiddetti prodotti "premium" di alta qualità. 

Cibus 2021 a Parma, le novità

In esposizione a Cibus 2021, come sempre, ci saranno tutte le categorie merceologiche: dai salumi ai formaggi, dalla pasta al pomodoro, dall’olio ai prodotti da forno, dal beverage al grocery, dai surgelati ai prodotti locali. Tra le novità di questa ventesima edizione, poi, c'è l'area dedicata al canale dell’Horeca (ristoranti, bar e affini), chiamata Ho.Re.Ca.The HUB.

Tra le nuove aree dedicate, quella con focus sulle birre artigianali e quella di Bellavita Expo, la manifestazione B2B che da anni organizza nelle capitali estere eventi promozionali del food & beverage italiano.

Tanti i nuovi prodotti che saranno presentati a Cibus 2021: nel comparto della pasta, per esempio, si troveranno formati ai legumi senza glutine, oltre a spaghetti superfood ai gusti matcha e ginseng, estratto di spirulina, dragon fruit, carbone vegetale, curcuma e zenzero, e il couscous biologico alla barbabietola.

In occasione della fiera, infine, verranno presentati anche nuovi servizi e attività imprenditoriali come Gusto Canario, l’e-commerce dedicato ai prodotti tipici delle Isole Canarie, in arrivo sulle tavole italiane direttamente dalle terre vulcaniche spagnole. 

Per l'elenco completo degli espositori, consultare il sito di Cibus 2021

 

Cosa

Cibus 2021

quando
31 Agosto-03 Settembre, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers