Eat Prato Walking, passeggiate open air tra arte, natura e gastronomia

Eat Prato Walking 2021

Foto courtesy EatPrato

08-30 Maggio, 2021

Eat Prato Walking, passeggiate open air tra arte, natura e gastronomia

Appuntamento tutti i weekend di maggio per itinerari gourmand tra cultura e cibo, alla scoperta dei luoghi e dei sapori pratesi, tra percorsi in città e in campagna

Si chiama EatPrato Walking l'evento diffuso e itinerante che anticipa EatPrato 2021, la kermesse gastronomica in programma dal 4 al 6 giugno, che vede protagoniste le eccellenze della città toscana, che caratterizzano la Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi. Una serie di camminate che per il secondo anno animeranno la primavera pratese, tra cultura, arte e gastronomia. L'appuntamento è per tutti i weekend che vanno dall'8 al 30 maggio. 

Ecco allora dei fine settimana golosi, con itinerari in città e in aperta campagna, per esperienze partecipate ma in totale sicurezza, che si svolgeranno secondo le modalità concesse, a numero limitato e chiuso. Nell'anno che celebra l'anniversario dantesco, sono in programma percorsi che seguiranno i sapori locali, ma anche le tracce del Sommo Poeta nella città di Prato: lunghe passeggiate tra storia, letteratura, arte e, naturalmente, enogastronomia.

A conclusione di ogni itinerario all'aria aperta, è prevista un'esperienza gourmet, un aperitivo o un pranzo, nei  ristoranti, nei bistrot, o nelle enoteche pratesi. Oppure, in alternativa, c'è la EatBox, con prodotti esclusivamente del territorio, ricette tipiche o di nuova creazione.

Mentre la domenica in calendario ci sono gli itinerari extraurbani, sulle colline della Val Bisenzio che circondano
Prato, condotti da guide naturalistiche e storico artistiche, tra campagna, pievi, abbazie e rocche. A conclusione? Soste golose in fattore o agriturismi, dove ritirare il cestino per il pic nic.

Sul sito di eatPrato Walking si trova il programma completo (i biglietti si acquistano qui).

Cosa

Eat Prato Walking, passeggiate open air tra arte, natura e gastronomia

quando
08-30 Maggio, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers