Ein Prosit Udine 2021

20-24 Ottobre, 2021

Ein Prosit Udine 2021

Edizione numero 22 per l'evento che porta in Friuli Venezia Giulia grandi chef da ogni dove, tra cene, degustazioni, laboratori e assaggi

 

Cultura, cibo, vino e territorio sono i temi attorno ai quali ruota Ein Prosit 2021, in programma a Udinedal 20 al 24 ottobre 2021. La manifestazione, giunta XXII edizione, sarà animata come di consueto da Laboratori dei Sapori, Degustazioni Guidate, Eventi speciali e Itinerari del Gusto.

L'obiettivo? Raccontare il territorio in maniera immersiva. Attesi grandi chef e sommelier per degustazioni ed esperienze memorabili.

Ein Prosit Udine 2021, il programma 

Ricco il programma, con importanti nomi dell'enogastronomia. Le degustazioni guidate, il 23 e 24 ottobre, daranno la possibilità di avvicinarsi a grandi vini nazionali ed internazionali (a numero chiuso, a pagamento, con prenotazione obbligatoria e green pass) e saranno condotte da personaggi come Luca Gardini, Enzo Vizzari, Oscar Mazzoleni e Lorenza Pravato).

Il 23 e 24 ottobre tornano anche i laboratori dei sapori, che consentiranno di scoprire i prodotti del territorio e gli abbinamenti perfetti. A condurre gli incontri, Renato Grando, che parlerà dei fagioli nella storia dell'alimentazione, Bepi Pucciarelli, che tratterà, tra gli altri, il tema dei cinghiali, Alberto Marcomini che si concentrerà su diverse tematiche, come l'arte contemporanea del casaro, e Bernardo Pasquali che esplorerà la via lattea, a partire dal pecorino toscano.

Non mancheranno le leggendarie cene di Ein Prosit, che in passato hanno portato in Friuli Venezia Giulia personaggi e piatti da ogni dove, da abbinare ai vini regionali. Ecco allora Floriano Pellegrino, Isabella Potì, Matias Perdomo, Pino Cuttaia, Wicky Priyan, Francesco Vincenzi, Antonia Klugmann, Ciro Scamardella, Giancarlo Morelli, Anthony Genovese, Giuseppe Iannotti, Ciro Oliva, Chiara Pavan, Francesco Brutto, Emanuele Scarello, Francesco Sodano, Valerio Serino, Stefano Terigi, Luigi Taglienti, Lorenzo Stefanini, Yoji Tokuyoshi (qui il calendario, con il programma completo delle cene di Ein Prosit).

Tra gli eventi speciali, uno spazio dedicato alla mixology, in occasione di alcune cene, con i drink di Domenico Carella di Carico Cocktail Bar Milano.

Cosa

Ein Prosit Udine 2021

quando
20-24 Ottobre, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers