La Cucina di Longino: a scuola di baccalà con Luigi Taglienti

La Cucina di Longino Lezioni di Cucina online con gli chef

Foto courtesy Longino & Cardenal

22 Febbraio, 2021

La Cucina di Longino: a scuola di baccalà con Luigi Taglienti

Dal 22 febbraio 2021, al via un ciclo di lezioni tematiche in diretta Facebook con grandi chef italiani e internazionali. Si comincia con le ricette di Luigi Taglienti 

Tecniche, trucchi in cucina, conoscenza e uso dei prodotti. Tutto raccontato in diretta da chef italiani e internazionali. Ecco gli ingredienti del nuovo ciclo de La Cucina di Longino, una serie di appuntamenti online organizzati da Longino & Cardenal, che si evolve con il lancio della “Phygital Food Academy” presentata a fine 2020, sotto forma di piattaforma digitale multilingua (sia in italiano sia in inglese).

Dal 22 febbraio 2021, ecco una serie di video-lezioni tenute da importanti chef, a partire da un ingrediente, e indirizzate tanto ai professionisti quanto ai foodies. Non solo chef, ma anche grandi produttori condivideranno il proprio sapere, con idee, consigli e suggerimenti, in una serie di appuntamenti tematici con focus sui prodotti di eccellenza, che verranno approfonditi attraverso dieci collezioni da sei video l’uno. Ogni collezione tematica viene introdotta e lanciata da una puntata in diretta Facebook, gratuita.

La Cucina di Longino: la prima lezione online e le ricette dedicate al baccalà

Il debutto il 22 febbraio, appunto, con la prima diretta, alle ore 18.00, che vedrà protagoniste le ricette studiate dagli chef Luigi Taglienti, già stella Michelin al Lume Ristorante di Milano, Ángel Fernández de Retana, chef e professore del Basque Culinary Center di San Sebastián, e Giorgio Guglielmetti, company chef di Longino. Il tema trattato? Il Baccalà Giraldo, una materia prima d'eccellenza, capace di diventare un ingrediente gourmet, grazie alla sua lavorazione. Le dirette Facebook, gratuite, saranno condotte dallo speaker radiofonico Lorenzo Dardano. 

Taglienti, che non dimentica le sue origini liguri, proporrà un menu completo a base di baccalà dal respiro contemporaneo, in linea con il suo stile. Ángel Fernández de Retana, invece, preparerà due piatti con il filetto kokotsas di baccalà. Guglielmetti, infine, si concentrerà sulle tecniche di cottura, dalla tempura all’olio cottura, dal vapore alla padella. Inoltre, presenterà quattro ricette a base Baccalà Lomo Especial.

Le dirette Facebook, gratuite, saranno condotte dallo speaker radiofonico Lorenzo Dardano. Per seguire, basta andare sul profilo Facebook di Longino & Cardenal.

Mentre chi desidera accedere al ciclo completo di video-lezioni realizzate ad hoc, e disponibili sulla piattaforma Phygital Food Academy, può acquistarle a 3,9 euro i video per i professionisti e 1,9 euro i video amatoriali (pacchetto di 6 video 14,90 euro).

Cosa

La Cucina di Longino: a scuola di baccalà con Luigi Taglienti

quando
22 Febbraio, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers