La Notte dei Maestri del Lievito Madre
La Notte dei Maestri del Lievito Madre
A Parma, torna l'appuntamento con i più grandi maestri lievitisti italiani, tra pasticcieri, panificatori e pizzaioli
Organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma, in collaborazione con ALMA – La Scuola Italiana di Cucina Internazionale, il 26 luglio 2021 torna a Parma l'appuntamento con La Notte dei Maestri del Lievito Madre.
Si tratta del primo incontro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il grande pubblico di appassionati: più di trenta gli accademici - tra pasticcieri, panificatori e pizzaioli provenienti da tutta Italia - saranno presenti nelle vie del centro della città emiliana, per presentare i propri lievitati, dando la possibilità alle persone di assaggiarli.
L’evento coinvolgerà tutto il centro di Parma, e ogni accademico sarà abbinato a uno dei negozi del centro della città. La manifestazione inizierà alle ore 20.00 e prenderà vita tra le vie Cavour, Mistrali, Mameli, Pisacane, Garibaldi, piazzale della Steccata e la Strada al Duomo, con oltre trenta stand che ospiteranno gli Accademici del Lievito Madre e i loro prodotti.
Si accederà alla zona della Notte del Lievito Madre indossando l’apposito braccialetto che darà la possibilità di degustare liberamente i lievitati. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza a Emporio Solidale di Parma (www.emporioparma.org), un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città, per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale.