Love Cooking Marathon

Love Cooking Marathon Italia Keeps On Cooking San Valentino

Foto courtesy Italia Keeps On Cooking

14 Febbraio, 2021

Love Cooking Marathon

Un'idea per trascorrere San Valentino? Il 14 febbraio una maratona online per cucinare in diretta con gli chef il menu della cena più romantica dell'anno 

Mai come quest'anno, il giorno di San Valentino sarà l'occasione per celebrare l'amore e l'unione. E, perché no, l'interesse comune per la cucina. Si sa, ai fornelli si accendono le passioni, e mentre si trascorre del tempo costruttivo assieme al proprio partner, si sperimenta l'intesa e la sinergia a due. 

Così, domenica 14 febbraio, arriva la Love Cooking Marathon organizzata da Italia Keeps On Cooking, il movimento nato lo scorso anno, durante il primo lockdown, per dare supporto morale ai protagonisti del mondo della ristorazione, ma anche per aiutare concretamente l'ospedale Luigi Sacco di Milano con una campagna social e una raccolta fondi. 

Si tratta di una vera e propria maratona ai fornelli online per realizzare il menu perfetto di San Valentino: un'idea originale per trascorrere la festa degli innamorati assieme alla dolce metà, mettendo le mani in pasta e cimentandosi in romantici passi a due gastronomici. Un'opzione perfetta per foodies, ma anche per chi desidera condividere un momento spensierato nel nome dell'amore e della cucina. 

Love Cooking Marathon di San Valentino, il programma

Dall’antipasto al dolce, grazie alla partecipazione di tre cuochi, a partire dalle 11 del mattino si sperimenterà in cucina, divertendosi, ma soprattutto, preparando la cena di San Valentino perfetta con tre cooking class ad hoc. Per ogni lezione acquistata si riceve a casa la scatola “Controversa” in edizione limitata, contenente il mitico grembiule Italia keeps on cooking e una selezione di ingredienti necessari a realizzare la ricetta.

Si comincia alle 11.00 con Franco Aliberti che mostrerà come preparare le Dolci tentazioni al cioccolato, ossia tre specialità dolci: un tortino dal cuore piccante, un cioccolatino romantico, una mousse al cioccolato bianco e lampone.

Il testimone passa poi a Mirko Ronzoni, che alle ore 16.00 guiderà l'appuntamento L'aperitivo che accende la passione, scandito da cannoncini di pasta fillo speziati con salsa allo yogurt, polpette di mare della passione, Mango, cioccolato e cardamomo.

A chiusura della Love Cooking Marathon, ecco Niccolò Rizzi, che dalle 17.30 catalizzerà l'attenzione sullo Sformato d'Amore, ossia lasagne ai carciofi, guanciale e besciamella al timo. 

Cosa

Love Cooking Marathon

quando
14 Febbraio, 2021
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers