Metaland, a Scorrano il primo evento firmato Bros'

Metaland evento Scorrano
06 Settembre, 2021

Metaland, a Scorrano il primo evento firmato Bros'

In Salento i "visionary food talk" di Floriano Pellegrino e Isabella Potì. Una grande festa tra gastronomia e musica tecno, nel segno della creatività e dell'avanguardia

Bros' significa alta cucina, ma anche musica, design, moda. Tutto con un comun denominatore: la creatività. Ed è nel Metaprogetto - laboratorio dedicato alla ricerca e allo sviluppo - che l'universo variegato, firmato dalla Pellegrino Brothers, la società degli chef Floriano Pellegrino e Isabella Potì, trova la sua massima espressione. Metaprogetto è uno spazio interdisciplinare che coinvolge chef, designer, comunicatori e ricercatori, per pensare insieme progetti innovativi a 360 gradi, dal punto di vista gastronomico, oltre che comunicativo e di business.

Da questo "hub creativo" prende vita lo spin-off Metaland - Visionary Food Talks, un evento internazionale che si terrà il 6 settembre 2021 a Scorrano, città d'origine di Pellegrino (anzi, Scorrangeles, come la chiama lui), nel cuore del Salento. L'idea? Fare il punto su quella che sarà la ristorazione del futuro, prendendo in considerazione non solo la gastronomia, ma anche la creatività e l'imprenditoria a tutto tondo, nel segno della contaminazione culturale.  

Metaland 2021, il programma

Dopo una prima edizione in versione digitale - cui hanno partecipato figure del calibro di Valentina Nappi, Ben Reade, Michela Petronio, Paolo Vizzari, Giovanni Lagnese, Mauro Uliassi, Roberto Restelli, Fabrizio Fiorani - ecco il primo evento in presenza. 

La location? Completamente immersiva, pensata per una manifestazione che vuole essere immersivo. Metaland, infatti, si svolgerà nel Bosco Fanò a Scorrano. Un luogo simbolo della cultura locale, emblematicamente al centro del Salento.

Scorrano è stato scelto appositamente: non solo perché vi ha sede Roots, la trattoria di Pellegrino, ma anche perché è un luogo fortemente identitario, proprio come Metaland, che ricerca l'avanguardia con la propria identità, contro ogni tipo di omologazione. 

In programma ci sono interventi e talk, ma anche musica tecno per tutta la notte. Tra gli ospiti attesi, lo chef andaluso Paco Morales e il trapper Dark Wayne Santana della Dark Polo Gang. A questo link è possibile acquistare i ticket. 

 

Cosa

Metaland, a Scorrano il primo evento firmato Bros'

quando
06 Settembre, 2021

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers